0

Un fumetto al giorno: il regalo di Bonelli Editore

Un fumetto al giorno per due settimane in regalo da Sergio Bonelli per chi è in casa

Bonelli editore

UN FUMETTO AL GIORNO IN  REGALO DA SERGIO BONELLI, LA CASA EDITRICE DI  TEX E DYLAN DOG

Bonelli Editori

È una bellissima notizia soprattutto per gli appassionati del fumetto che purtroppo come tutti, attendono in casa che l’incubo termini presto! Se ci penso in qualche modo lo è per tutti; chi non ha avuto il piacere, almeno una volta nella vita, di godersi una bella avventura di Tex o Dylan Dog? Tra l’altro, se ricordi bene, te ne ho parlato per l’evento Arezzo Comics il festival dedicato al fumetto che si è svolto a gennaio.

Io me li ricordo da sempre, accatastati sui tavolini del barbiere di mio padre, o in bella vista insieme alle figurine sulle vetrine dei giornalai, a scuola sotto i banchi dei compagni aspettando che arrivasse la settimana successiva per sapere come sarebbe andata a finire. Altri tempi? Sì, lo dico con una punta di amarezza e rimpianto. Non voglio cadere nella retorica a buon mercato, ogni periodo, per quanto negativo o positivo sia stato, rimane intatto nella memoria collettiva, ricordandoci che qualunque evento ha il suo significato.

Ciò che stiamo vivendo, per quanto assurdo e imprevedibile, ci ha costretto a rivedere il senso delle piccole cose, godere di ciò che il progresso ha stravolto o forse annullato. È arrivato il momento di fermarsi: l’orario o gli impegni incalzanti hanno perso di significato, meglio godersi qualcosa d’importante come leggere magari con il proprio figlioletto vicino, una bella avventura di Martin Mystère; mi chiedo se è stato necessario essere colpiti da un virus per poterlo capire. Nella tragedia si è riscoperta la generosità, la capacità di donare senza aspettarsi nulla in cambio, il desiderio comunque di esserci anche con un minimo, per ridare un pezzettino della gioia persa, per allietare la mente, allontanare i pensieri negativi.

Un Bonelli al Giorno

L’iniziativa di Sergio Bonelli è un altro piccolo grande gesto di condivisione. La casa editrice si è rimboccata le maniche creando il progetto “A casa con Bonelli” interagendo attraverso video in tempo reale con i suoi collaboratori.

All’interno dello stesso progetto Bonelli ha poi voluto ritagliare uno spazio importante dando vita a Un Bonelli al giorno per dare a tutti, gratuitamente, la possibilità di leggere, ogni giorno, un fumetto dei propri eroi. Michele Masiero, il direttore editoriale, è convinto che è il modo per essere vicini agli affezionati di sempre ed aiutare gli altri a conoscere il magico mondo Bonelli.

“Sono giornate difficili per tutti noi e sappiamo che questo è solo un piccolo gesto. Vogliamo però continuare a essere vicini ai nostri lettori: riusciamo nell’impresa grazie al lavoro eccezionale delle edicole e degli edicolanti, che ringraziamo veramente tantissimo, per tutto quello che fanno da sempre e per come si stanno prodigando ulteriormente nelle ultime settimane. Pensiamo, però, di fare cosa gradita ai nostri lettori e, perché no? A chi vorrà avvicinarsi al mondo delle nuvole parlanti, offrendo un nuovo appuntamento quotidiano: un fumetto ogni mattina, per far sentire la nostra presenza e quella dei nostri personaggi anche all’interno delle loro case. In attesa di rincontrarci dal vivo, non appena sarà di nuovo possibile”.

Ti spiego meglio l’iniziativa della casa editrice!

Bonelli Editore fumetto

È molto semplice:da lunedì 23 marzo alle 10.00 per due settimane non devi fare altro che entrare nel sito Sergio Bonelli Editore e scaricare il link del fumetto messo a disposizione in pdf. Il primo appuntamento è con le avventure del mitico TEX, seguirà Dylan Dog, poi t’immergerai nella magica atmosfera della foresta di Darkwood di Zagor, nell’Amazzonia di Mister No, nella stazione spaziale di Nathan Never, fino alle avventure di Martin Mystère, ai casi criminali di Julia, e a quelli, in versione graphic novel, del Commissario Ricciardi.

Quattordici albi a disposizione per 14 giorni, sempre diversi, ma sempre avvincenti. Per agevolarti nella scelta ti indico i vari appuntamenti inseriti nella programmazione. Tra l’altro ti ricordo che, se dovesse sfuggirti, il link è conservato per 24 ore dal momento del rilascio.

Il programma 

 

Lunedì 23 marzo: Tex Classic 1, “Il totem misterioso”.

Martedì 24 marzo: Zagor Classic 1, “La foresta degli agguati“.

Mercoledì 25 marzo: Mister No 1, “Mister No“.

Giovedì 26 marzo: Martin Mystère 1, “Gli Uomini in Nero“.

Venerdì 27 marzo: Dylan Dog 1, “L’alba dei morti viventi“.

Sabato 28 marzo: Nathan Never 1, “Agente Speciale Alfa“.

Domenica 29 marzo: Julia 1, “Gli occhi dell’abisso“.

Lunedì 30 marzo: Cassidy 1, “L’ultimo blues“.

Martedì 31 marzo: Dampyr 1, “Il figlio del diavolo“.

Mercoledì 01 aprile: Morgan Lost 1, “L’uomo dell’ultima notte“.

Giovedì 02 aprile: Orfani 1, “Piccoli spaventati guerrieri“.

Venerdì 03 aprile: Dragonero 1, “Il sangue del drago”.

Sabato 04 aprile: Il Commissario Ricciardi, “Dieci centesimi”.

Domenica 05 aprile: Le Storie 1, “Il boia di Parigi“.

Buona Lettura!!!

 

Sei appassionato di fumetti? Di quali in particolare? Ricordati di connetterti, da lunedì prossimo, fino al 5 Aprile potrai leggere quello che più ti piacerà!

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Sei appassionato di fumetti? Di quali in particolare? Ricordati di connetterti, da lunedì prossimo, fino al 5 Aprile potrai leggere quello che più ti piacerà!
1+