Tutto in una sola notte Book Cover Tutto in una sola notte
The Lick
Kylie Scott
New adult/contemporaneo
Newton Compton
30 aprile 2015
Ebook/cartaceo
313

I piani di Evelyn Thomas per festeggiare il suo ventunesimo compleanno a Las Vegas erano grandiosi. Non aveva certo previsto di svegliarsi sul pavimento del bagno della sua stanza d’hotel, con i postumi di una sbornia madornale e un uomo tatuato, seminudo e molto attraente accanto ad assisterla. E, ciliegina sulla torta, un diamante al dito grande abbastanza da spaventare. Se solo riuscisse a ricordarsi come tutto ciò possa essere accaduto, sarebbe già qualcosa… Lui si ricorda tutto, invece: si chiama David, è il chitarrista di una rock band di successo, gli Stage Dive, e da meno di dodici ore pare sia il marito di Evelyn. E adesso? Che fare? E se non si fosse trattato solo di un errore dovuto ai fumi dell’alcol?

Salve lettori! Oggi parleremo del libro Tutto in una sola notte di Kylie Scott, edito da Newton Compton. Si tratta di una bellissima commedia romantica appartenente al genere new adult che mi ha inaspettatamente rapito!

Tutto in una sola notte è il primo volume della serie The Lick che tratta la storia dei componenti di una famosa rock band. Ogni libro è scritto dal punto di vista delle donne che ruberanno il cuore a questi sexy rockettari. Andiamo a vedere la storia di questo primo libro!

STORIA

Evelyn Thomas è la classica bella addormentata, che per festeggiare il suo ventunesimo compleanno passa un pazzo weekend a Las Vegas con la sua stramba migliore amica. Evelyn è una ragazza normale che studia all’università per diventare architetto e lavora part time in una caffetteria.

Immaginate quindi il radicale cambiamento che subisce la sua tranquilla esistenza dopo che la ragazza si sveglia nel bagno di una camera d’albergo senza ricordare nulla della notte precedente.

Il risveglio è reso ancora più traumatico dal fatto di ritrovarsi un anello al dito, il tatuaggio di un nome maschile sul sedere e il presunto sexy proprietario di quel nome che la guarda dare di stomaco nel bagno.

Tutto in una sola notte

Com’è giusto che sia, lo sconosciuto rimane deluso dal fatto che la ragazza non ricordi nulla della notte passata insieme e soprattutto non sappia nemmeno chi è lui. Infatti dopo le dovute presentazioni, scopriamo che lo sconosciuto è David Ferris, chitarrista della rock band Stage Dive.

Il ragazzo, abituato ad essere riconosciuto da schiere di fans adoranti non riesce a concepire il motivo della riluttanza di Evelyn nei suoi confronti. Nonostante questo è completamente ammaliato da lei e quando la ragazza propone il divorzio lui rifiuta categoricamente di firmare.

Dopo infinite discussioni, le ripercussioni delle loro azioni non tardano ad emergere.

Onde di giornalisti pressano Evelyn e gli avvocati della rock star fanno di tutto per dividere la nuova coppia. I due così decidono di allontanarsi da tutti e conoscersi meglio cercando di far funzionare il loro matrimonio.

Alla fine se si son sposati da sbronzi ci sarà pure un motivo no? Quando comprendono di avere in comune molto più di ciò che avrebbero creduto e quando scoprono la loro magnetica attrazione non riescono più a fare a meno l’uno dell’altro.

Il passato della rock star però si insinuera’ tra loro come un serpente velenoso pronto a mordere. Evelyn sarà costretta a combattere se stessa, tra cuore e testa, e decidere quali sono le priorità della sua vita.

RECENSIONE

Tutto in una sola notte è un libro che mi ha colpito davvero. In verità inizialmente dopo le prime pagine già ero stanca della lettura. Non c’era nulla che mi spingeva a continuare.

Mi sono ritrovata di fronte alla classica storia non originale tra un personaggio famoso e la bella addormentata/figa formosa che non sa di essere bella. Fin dall’inizio non c’era nulla di particolarmente eclatante.

Infatti ho trovato la prima parte di Tutto in una sola notte molto scialba, in cui l’innamoramento casca come un pero senza conflitti. Dalle mie precedenti recensioni sapete bene che io amo il contrasto nelle storie che leggo, attrazione e tensione devono coesistere per catturarmi.

Fortunatamente però ho deciso di continuare la lettura e non potevo fare scelta migliore. L’autrice è stata in grado di cambiare tutto il corso della storia in un secondo e in modo decisamente inaspettato. Tutto in una sola notte eve e david

Non voglio rivelarvi nulla di quello che succede ma allo stesso tempo vorrei dirvi tutto per farvi comprendere al meglio quello che intendo dire. La sorpresa non ve la rovino assolutamente, ma aspettatevi il boom mentre siete nel dormiveglia.

Da tranquilla e semplice Tutto in una sola notte diventa una storia torbida di passione e ricca di tensioni.

Raccontata in prima persona da Evelyn, l’intera vicenda è vista con gli occhi di una donna sognante e carismatica, di conseguenza leggendo vi sembrerà di essere entrati in una fiaba incantevole.

Vedrete il personaggio maschile come il principe azzurro dolce ma complessato e non potrete fare a meno di innamorarvene! Infatti, è proprio il mistero che vi spingerà ad apprezzare il dolce e tenebroso David. Non sappiamo nulla di lui ne vuole raccontarci ciò che è successo durante quella sconvolgente notte. Tutto in una sola

Lo stile della Scott risulta sicuro e scorrevole, molto leggero e intenzionalmente simpatico, ma per nulla incentrato a descrivere i caratteri dei personaggi. Le linee generali infatti vi saranno visibili attraverso i pensieri e le conversazioni presenti in Tutto in una sola notte.

A questo proposito vi assicuro che superata la parte iniziale non ci sarà più noia ma vi farete delle grosse risate. Gli altri componenti della band, Malcom, Jimmy e Ben appaiono molto poco ma attraverso le loro continue battutine già ci danno un idea dei successivi protagonisti di questa serie.

Se considererete David molto dolce, vi assicuro che gli altri tre, a meno che non cambino radicalmente con le donne con cui avranno a che fare, danno l’immagine dei classici “rubacuore”.

Detto questo, vi prometto che non vi pentirete di leggere Tutto in una sola notte. Vi divertirete sicuramente e David ed Evelyn entreranno nel vostro cuore attraverso i sogni che ognuno di voi aveva da bambina.

CONSIGLIO QUESTO LIBRO PERCHÉ

Se volete leggere una storia poco impegnativa, ma fresca, romantica e passionale senza esser volgare, Tutto in una sola notte è il libro che fa per voi. Vi ritroverete a vivere in questa commedia romantica la favola che avete sempre immaginato da ragazzine, magari con il vostro idolo. Tra l’altro come farete con questo, divorerete sicuramente tutto il resto della serie. Alla prossima!

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami