Trentino Book Festival – Un libro una città!
Dal 15 al 18 giugno 2017 a Caldonazzo (Trento)

Il Trentino Book Festival è una grande manifestazione letteraria, giunta alla settima edizione. Organizzata da Balene di Montagna, un’Associazione di Promozione Sociale nata a Caldonazzo per iniziativa di un gruppo di persone amanti dei libri e delle storie, attirerà in  questa cittadina persone amanti dei libri e soprattutto di questo territorio.

Il Trentino Book Festival vuole essere un’occasione di vera divulgazione e promozione della lettura nel Paese europeo in cui si legge meno. L’intento è quello di rilanciare queste zone, che già attraggono molti turisti, anche attraverso i libri.

Festa delle Storie e della Letteratura

Alla base di questa manifestazione c’è la voglia di tutelare, rivalutare e preservare il libro. Riscoprire una dimensione in cui il libro sia il mezzo per parlare di un territorio e per raccontarne la bellezza.

Partecipano al Trentino book Festival scrittori, filosofi, giornalisti, poeti, artisti che si alterneranno in un palco dove non esisteranno differenze di ruolo o di potere editoriale, ma dove la parola “cultura” la farà da padrone. I vari momenti di dialogo verteranno su diversi temi e saranno in vari luoghi.

Per tutte le notizie riguardanti partecipanti ed eventi correlati potete visitare il sito ufficiale.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami