Trentino Book Festival: dal 15 al 18 giugno

Un evento letterario che racchiude appuntamenti musicali, rappresentazioni teatrali e incontri letterari. 

Trentino Book Festival, come abbiamo già detto nell’articolo di ieri, sarà un Festival per leggere, conoscere, ascoltare. Ma anche per comunicare e per gustare la località e la provincia che lo ospitano. Si potranno incontrare celebri scrittori, l’autrice del momento o un giornalista che presenta il suo romanzo.

Tra le varie “celebrità” presenti ve ne vogliamo ricordare qualcuna:

Davide Rondoni, tramite la sua poesia, ci porterà nella quotidianità delle diverse sfaccettature dell’amore e la capacità di attraversare il buio dell’esperienza.
Il suo ultimo libro, “La natura del bastardo” (Mondadori), è un susseguirsi di esperienze, di impressioni forti e contraddittorie, di amore vario eppure ininterrotto che lascia il lettore senza tregua.

Antonella Beccaria, giornalista e scrittrice, tenterà di chiarirci alcuni dubbi al Trentino Book Festival. Chi era Giulio Regeni, di che cosa si stava occupando in Egitto? Che rapporto ha la sua uccisione con altre violazioni dei diritti umani perpetrate nel Paese? Un modo per ricordare un ragazzo italiano finito forse in qualcosa di più grosso di lui. Antonella Beccaria e Gigi Marcucci hanno condotto un’inchiesta approfondita e rigorosa, lavorando in Italia e in Egitto, per cercare di portare chiarezza in questa oscura vicenda.

 

Questi sono solo due degli eventi legati al festival di Caldonazzo. Molti altri sono in programma per questa settima edizione.

 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami