Caro lettore, ormai è tempo di rassegne letterarie!

Lunedì 11 marzo alle 21 a Castello Visconteo torna la rassegna letteraia “Scrittori in Mostra“. La protagonista della serata sarà Raphaelle Giordano, un’autrice francese arrivata 7 millioni di copie vendute e presenterà il suo ultimo romanzo “Oggi è il giorno giusto per dare una svolta alla tua vita

scrittori in mostra

Il romanzo narra una crescita personale e un cammino verso la consapevolezza per un amore duraturo. Abientato fra la meravigliosa Provenza e magica Parigi dove si racconteranno le emozioni dei protagonisti.

Ci sono giorni capaci di cambiare rotta alla nostra vita. Per Meredith oggi è uno di quelli: di fronte al desiderio del compagno Antoine di dare una svolta al loro rapporto, non è più sicura della direzione da prendere e ha bisogno di fare chiarezza, ma non sa da dove cominciare. Finché la migliore amica Rose le regala un taccuino su cui annotare pensieri e riflessioni e le propone di portarlo con sé in un viaggio intorno al mondo. Sei mesi per ritrovare se stessa e capire se sia possibile prepararsi al grande amore. All’inizio, Meredith non crede sia una buona idea, ma allontanarsi dalla quotidianità potrebbe rimettere ogni cosa nella giusta prospettiva. Così accetta la proposta di Rose: da Parigi a Londra e New York, riempie il suo taccuino di annotazioni che la aiutano a esprimere la propria inclinazione all’amore. E impara che bastano pochi semplici accorgimenti per vivere e amare pienamente: fare pace con se stessi e mettere da parte i ricordi dolorosi, ascoltarsi e riconoscere il valore dei propri successi, non dare retta ai dubbi né alla voce della gelosia e, soprattutto, ricordarsi di tendere al punto giusto la corda del desiderio. Piccole regole d’oro da rispolverare quando si ha la sensazione di aver perso l’orientamento. Ora Meredith deve affrontare la sfida più grande: mettere in pratica ciò che ha imparato per capire se sia arrivato il momento di riabbracciare Antoine e riprendere la propria vita.”

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami