Si terrà a Taormina da sabato 24 a mercoledì 28 giugno 2017 Taobuk, il Festival Internazionale del libro, giunto alla settima edizione. Avrà al centro la letteratura a confronto con cinema, musica, teatro, arti visive, giornalismo ed enogastronomia. Scrittori, giornalisti, filosofi, artisti, esponenti della società civile e politica, sia italiani che non, parteciperanno e daranno vita a diversi incontri in altrettanti ambiti. Gli eventi si svolgeranno in vari luoghi della città siciliana così da apprezzarne a pieno la sua bellezza.

Il tema di questa settima edizione è Padri & Figli. Si affronteranno parecchie delle questione legate ai padri come insegnanti di vita e ai figli come alunni.

È un festival letterario internazionale che raccoglie la tradizione di Taormina quale capitale cosmopolita della letteratura.

L’inaugurazione di Taobuk si svolgerà sabato 24 giugno, alle ore 20,30, nel Teatro Antico di Taormina. La serata prevede la cerimonia di consegna dei Taobuk Awards, quest’anno assegnati agli scrittori Abraham Yehoshua e Domenico Starnone (Taobuk Award for Literary Excellence), al magistrato e saggista Nicola Gratteri (Taobuk Award all’impegno civile), al regista Gianni Amelio (Taobuk Award per il film La tenerezza), agli attori Luigi Lo Cascio (Premio una vita per l’arte) e Christian De Sica (Premio come protagonista del film Fraülein).

Le sezioni principali del Festival Internazionale del libro di Taormina sono sette e molto diversificate:

  • Padri e figli in cucina
  • L’inchiostro e lo sguardo
  • Taokids
  • Fiera della piccola e media editoria
  • Letteratura arte e cinema a cielo aperto
  • Born in Sicily
  • Corso di racconto e di sceneggiatura cinematografica

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami