Che spettacolo la finale del Super bowl 2022! I più informati dicono che sia stata la più cara della storia visto che per organizzarla ci son voluti ben 8 milioni di dollari e non tutti destinati ai vincitori anzi.
Nell’arena del SoFi Stadium di Inglewood di Los Angeles, a giocarsi il trofeo disegnato da Tiffany, non sono scesi solo i padroni di casa del Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals, è scesa l’America intera con i suoi ben 130 milioni di spettatori incollati alla TV e non solo.
Al di là della sfida in sé, la finale tra le due squadre più forti del Paese è stato uno spettacolo nello spettacolo, capace di ospitare, tra un tempo e l’altro della sfida, artisti del grande schermo oltre ai i vip del pop e i rapper più famosi d’America.
Super bowl 2022 uno spettacolo di sport!
Vuoi qualche nome? Arnold Schwarzenegger con le sembianze di Zeus chiamato a introdurre Dr. Dre, Snoop Dogg che ha aperto lo spettacolo, Eminem, Mary J. Blige e Kendrick Lamar.
In qualche modo i personaggi più attesi della cinquantaseiesima edizione del Super Bowl sono stati loro, chiamati con coreografie hollywoodiane ad omaggiare un momento da sempre il più atteso dell’anno.
Hanno cantato tutti insieme durante l’Halftime Show, sul palco a forma di Casa Bianca allestito al centro dello stadio californiano ed è stato più di una finale.
Insomma l’intervallo più famoso del gioco stesso con lo stadio sold out fin dalla notte precedente con circa 100.000 mila biglietti venduti più tutto quello che ruota commercialmente in un evento di questa portata, dal cibo, alle scommesse.
E stata in ogni caso una notte da ricordare per gli affezionati dei Los Angeles Rams che alla fine dell’incontro sono riusciti ad avere la meglio sui Cincinnati Bengals per 23 a 20.
Una realtà lontana da noi? non più di tanto. Non si tratta solo di assistere ad una qualsiasi finale di campionato. Il Super bowl è un potente mezzo di comunicazione e la numerosa presenza dei rapper di colore nello spettacolo di lunedì notte è stata l’occasione giusta per testimoniare in favore del Black Lives Matter, per esempio…
Solo 15 minuti a disposizione bastano per parlare a milioni di persone altro che Internet! Non è da tutti, certo, gli americani sono davvero All the best da questo punto di vista, costruiscono molto bene i trampolini di lancio utili per aumentare la visibilità e la finale del Super bowl è una vetrina d’eccezione. D’altra parte dal famoso palco sono passati Justin Timberlake, Janet Jackson, Lady Gaga e una giovanissima Beyoncé.
Super bowl 2022 come si gioca?
Torniamo a parlare di sport e del football. Vuoi sapere di cosa si tratta? le regole principali del gioco dicono che
2) l’attacco ha a disposizione 4 tentativi per guadagnare 10 yards…
3) se l’attacco nelle sue 4 azioni supera le 10 yards, allora ha conquistato il primo down e ha diritto ad altre 4 azioni per nuove 10 yards.
Lo scopo del football americano è di fare punti portando il pallone da un punto di partenza a un’area speciale profonda 10 iarde (9 m) chiamata end zone, situata in ciascuna delle due estremità di un campo lungo 120 iarde (110 m) e largo 53,3 iarde (49 m). “Tutte le partite di football hanno la stessa struttura di base: due tempi o quattro quarti di gioco. La partita dura 60 minuti, composta da quarti di 15 minuti e da tempi di 30 minuti.