Sulle tracce di Amalia

Novità in libreria: Sulle tracce di Amalia, di Marco Apolloni

Marco Apolloni pubblica un nuovo giallo/thriller intitolato Sulle tracce di Amalia, edito Bibi Book

Ciao iCrewer!

Oggi ti vorrei segnalare una nuova uscita di Marco Apolloni: arriva finalmente in libreria  Sulle tracce di Amaliaun giallo/thriller edito da Bibi Book, disponibile sia in versione e-book che formato cartaceo.

Vediamo assieme la trama del nuovo romanzo di Marco Apolloni…

Sulle tracce di Amalia

Sulle tracce di Amalia, di Marco Apolloni

Civitanova Marche, 1988.

Un sole rovente cuoce i bagnanti in spiaggia. Amalia è una bambina di un anno; gioca a costruire castelli di sabbia mentre i suoi genitori parlano con amici. Due minuti di distrazione e la loro bimba è sparita, volatilizzata. A nulla servono i richiami al megafono dello stabilimento balneare. A distanza di vent’anni dalla sparizione, la madre di Amalia si dice pronta a pagare qualsiasi cifra pur di ritrovare la figlia. Si rivolge, così, all’Agenzia investigativa di Fortunato e Pacifico, specializzati nel ritrovamento di persone scomparse. Le speranze di ritrovare la figlia, dopo tanti anni dalla sparizione, sembravano poche, fino a quando, una sera, uscita a cena con amiche, sulla statale di Civitanova, la donna scorge il viso triste e annoiato di una prostituta che sembra avere gli stessi occhi azzurri di Amalia.

 


Marco Apolloni

L’autore – Marco Apolloni

Marco Apolloni (Jesi, 1983) è docente di Storia e Filosofia. È autore del romanzo giallo hard boiled Senza moscioli né pistole(Fanucci, 2018) e dell’opera di narrativa Il circolo dei nichilisti (Giraldi Editore, 2010).

È co-autore di un dittico di romanzi dedicati al tifo calcistico intitolati Juve 30 e love (Miraggi Edizioni, 2013) e RomAmor (EKT Edikit, 2016); con lo pseudonimo Camilla Carota è stato fra gli autori del romanzo rosa Se l’amore va in vacanza (Rizzoli, 2016).

In parallelo, Apolloni conduce un’attività di saggista ed è autore del saggio divulgativo Filosofi da Oscar (Giaconi Editore, 2016) che coniuga la filosofia al cinema e di opere di saggistica filosofica quali La religione in Jean-Jacques Rousseau (Petite Plaisance, 2008) e Rousseau e la filosofia dell’originario (Petite Plaisance, 2013).

0 0 voti
Voto iCrewers

Leggerai il nuovo libro di Marco Apolloni? Fammelo sapere nei commenti! Per ora è tutto Reader! Ti mando un saluto virtuale e alla prossima!

Eleonora Scarapazzi
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI