Ogni libro, ogni volume possiede un’anima, l’anima di chi lo ha scritto e l’anima di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso.

Carlos Ruiz Zafòn

 

 

 

Un giorno ad Armonia con Claudia Piano

Cari iCrewers, come vi anticipavo è nuovamente con noi Claudia Piano, ma questa volta in veste di editor.

Vuoi spiegare a noi ed ai tuoi lettori il perché Claudia?

Vi ringrazio innanzitutto per avermi dato questa opportunità, e sono felice di annunciare che dopo un faticoso, ma anche divertente lavoro è finalmente online la raccolta di racconti da me curata, e ambientata proprio ad Armonia, dal titolo Un Giorno ad Armonia.

Vuoi raccontarci qualcosa di questa raccolta?

Un Giorno ad Armonia è in sostanza una raccolta di racconti ambientati nella scuola di Armonia. Ogni brano è stato scritto da uno dei miei lettori, persone di ogni età che hanno voluto cimentarsi e mettersi in gioco per partecipare inoltre, alla mia iniziativa #armonialatuastoria.

Chi sono dunque gli autori dei racconti?

Tra gli autori ho anche il piacere di annoverare i ragazzi della scuola media Dante Alighieri di Genova, che hanno partecipato con me a un laboratorio di scrittura creativa; e ancora blogger e colleghe che hanno amato la Saga. Troverete anche un mio racconto di un episodio particolare che ho voluto rivivere con voi dal punto di vista della protagonista diretta.
Ovviamente potrete riscontrare qualche anomalia con il mondo narrato da me nella Saga, ma gli autori hanno interpretato il loro racconto in modo creativo e libero da ogni imposizione.

Come è stato essere editor per un giorno?

Realizzare questa raccolta è stata veramente una grande gioia. È stato bellissimo tra l’altro, confrontarmi con gli appassionati della Saga e leggere quello che la loro fantasia ha generato. Spero che piacerà anche ai miei lettori.

Chissà che qualcuno dei partecipanti non decida a sua volta di percorrere la mia strada in seguito, e diventare un narratore di storie fantastiche.

C’è qualcuno in particolare che vorresti ringraziare?

Vorrei ringraziare tutti gli autori di questa raccolta.

Siete persone veramente speciali, avete avuto coraggio e molta fantasia. Mi avete davvero fatto un grande regalo!

Un grazie speciale va sicuramente a Rossella Romano che, oltre ad aver partecipato con un suo bellissimo racconto ed aver speso toccanti parole sulla nostra profonda amicizia, mi ha molto aiutata nella realizzazione e correzione della raccolta.

Ed io invece, ringrazio Claudia Piano per essere stata in nostra compagnia, e nel salutarla, vi lascio il link che rimanda alla prima parte della sua intervista.

Vi saluto cari iCrewers, e come dico sempre…

In alto i nostri cuori

[amazon_link asins=’B07474TNT9,B011MOBMW2,B017TPT5X6,B074JXVY37,B074W1THWJ,B01N5SH5XW,B074LHNXPG’ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’03a77b78-8405-11e7-84ba-ad798258bce3′]

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami