0

0

Segnalazione: L’amore è… uno sguardo, un volto, un sorriso

Un libro di Maria Cristina Sermanni, per Pav Edizioni

educazione civica

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • De Agostini le uscite previste per il mese di ottobre per i più piccoli sarà pubblicato alle 10:00 del 20.10
  • Meno dodici di Pierdante Piccioni il libro che ha ispirato Doc - Nelle tue mani sarà pubblicato alle 12:00 del 20.10

Il nostro consiglio di lettura di oggi è questo libro, L’amore è… uno sguardo, un volto, un sorriso, scritto da Maria Cristina Sermanni, e pubblicato da Pav Edizioni. Come si legge nella sinossi, non è un romanzo ma un racconto della propria vita. E noi, siamo curiose di tuffarci in questa lettura.

L’amore è… uno sguardo, un volto, un sorriso: la sinossi

amoreUn’autobiografia non è un romanzo, è raccontare la propria vita. Farlo, spesso, non è così scontato; non è semplicemente una descrizione, un resoconto, un’invenzione. È una condensazione di valori che passa attraverso delle informazioni e le informazioni sono come una segnaletica da cui ognuno può attingere a un serbatoio di risorse profonde che non può essere descritto perché vive dentro ogni essere.

Si può scrivere stando nello spirito della  esperienza ma non si può scrivere tutta quella esperienza, perché quello è ciò che accade tra la persona e la vita; e per accorgersi di questo occorre arrivare al punto in cui c’è la visuale aperta per vedere. Allora, raccontare ha lo scopo di aiutare gli altri ad arrivare al loro punto panoramico da cui è possibile vedere e sentire più profondamente; diventa come una boa perché chi legge possa arrivare dentro di sé per trovare la sintonia con quel valore semplice, ma profondo, che è la Vita che si manifesta ogni giorno attraverso le azioni, attraverso il creare umile eppure potentissimo.

Il libro ha questo intento: permettere che si compia un giro semplice e potente che produce apprezzamento e rispetto per quello che c’è, per quello che si è, per quello che si può fare.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Leggerai questo libro? Faccelo sapere in un commento.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x