1

Leggilo anche tu: Il guerriero Zen di Jeffrey K. Mann

il guerriero
0

1

Leggi la sinossi

Il guerriero Zen di Jeffrey K. Mann nel catalogo della casa editrice Mediterranee.

“Analizzando le origini del Buddhismo e la vita dei samurai giapponesi, il professor Mann rintraccia lo stretto legame che esiste tra la Via della compassione e la Via del guerriero. Questo libro funge da introduzione basilare alla storia, alla filosofia e alle moderne pratiche dello Zen che hanno attinenza con le arti marziali giapponesi. Esamina gli elementi dello Zen che hanno trovato un posto all’interno del budo, come lo zazen, il mushin, lo zanshin e il fudoshin. Affronta poi il tema dell’etica e della pratica del budo come moderna disciplina sportiva. Offrendo numerose opinioni sul modo in cui le qualità fondamentali per ogni vero artista marziale siano strettamente intrecciate con tale antica filosofia religiosa, questo libro aiuterà i praticanti a rientrare in contatto con l’autentica disciplina spirituale delle arti marziali.

Un libro per capire il vero ruolo svolto dal Buddhismo Zen nel budo giapponese e che dimostra che il rapporto esistente tra una filosofia della non-violenza e l’arte del combattimento è reale e naturale.

Biografia:

Jeffrey K. Mann è titolare della cattedra del dipartimento degli studi religiosi presso la Susquehanna University (USA). Praticante sin dalla tenera età di arti marziali giapponesi, si è allenato e ha partecipato a vari tornei di karate in Nord America, Giappone, Okinawa e nelle Filippine. È istruttore presso il club di karate Goju-ryu di Susquehanna, una scuola affiliata alla International Okinawan Gojuryu Karate-do Federation.

Voto iCrewers (5 / 1)

1
Lascia un commento!

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
1 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Lara Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Lara
Ospite
Lara
Voto iCrewers :
     

Un libro che unisce due mie grandi passioni 😍

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp