Animalmente Book Cover Animalmente
Mariagrazia Crozzoli
Narrativa contemporanea
Morphema Editrice
14 gennaio 2019
Libro
138

Un consiglio letterario da una protettrice degli animali

Caro lettore, qualche giorno fa ti ho presentato una scrittrice che apprezzo moltissimo, Mariagrazia Crozzoli e ti ho descritto i suoi libri che parlano di cani. L’ultimo libro che ha scritto, già sul mio comodino, si intitola “Animalmente“, vediamo insieme la trama.

Trama

È sufficiente guardare un animale negli occhi per capire che ha un’anima ed è in grado di regalare amore senza richiedere nulla in cambio, se non attenzione e rispetto. Che gli animali comunichino tra loro è appurato, ma che due esseri riescano ad entrare in contatto telepatico superando i confini reali è qualcosa che abbiamo, ormai, dimenticato. Si riscopre attraverso loro, la saggezza e la virtù, la capacità di rincuorare l’animo umano, il desiderio di essere compresi e ritrovati, la scelta di ritornare sulla terra, magari sotto una forma diversa per terminare un compito interrotto. Risveglia la mente. Rende più consapevoli della nostra fragilità, ma anche della nostra forza. Aiuta ad elaborare ostacoli e lutti. Aiuta la mente a viaggiare oltre il tempo e lo spazio. Fa sorridere e dà speranza.

Ho amato tutti i libri di quest’autrice, ma “Animalmente”, dalla quarta di copertina, risulta molto particolare: un romanzo davvero insolito, che parla di telepatia, reincarnazione e di rapporto con gli animali domestici. Sono sicura che immidesimerò completamente nella lettura, come mi è già successo con gli altri libri della scrittrice.  E forse, chi lo sa, mi aiuterà a comprendere meglio i pensieri, gli atteggiamenti e i comportamenti che il mio cane, Luna, mette in pratica, non solo nei nostri confronti, ma anche di altre persone che “attraversano” la sua strada della vita: se un umano le sta antipatico, fa di tutto per allontanarlo dalla mia strada, anche se io spesso non ne capisco il motivo.

Leggete…volate con la fantasia! Buona lettura!

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami