Rodrigo Gambarozza e Scricciolo il suo scudiero

Rodrigo Gambarozza e Scricciolo il suo scudiero di Micheal Ende, Wieland Freund

Rodrigo Gambarozza e Scricciolo il suo scudiero un'uscita targata DeA ed in arrivo il 10 novembre!

Rodrigo Gambarozza e Scricciolo il suo scudiero è un’altra delle imperdibili uscite targate De Agostini, una storia che promette grandi avventure e quindi grandi sogni. Giovani lettori, siete pronti ad essere condotti all’interno di quella che si appresta ad essere non solo una storia avventurosa, ma al tempo stesso l’inizio di una grande amicizia?

Rodrigo Gambarozza e Scricciolo il suo scudiero vi aspetta dal 10 novembre!

Rodrigo Gambarozza e Scricciolo il suo scudiero: un capolavoro che non aspetta altro che essere letto!

Dall’autore di alcuni dei più grandi capolavori della letteratura per ragazzi, un nuovo classico della letteratura, una favola sul coraggio di affrontare le difficoltà e afferrare i propri sogni con le dita.

«Tutti conoscono Rodrigo il Burbero, tutti lo temono. Lui è il cavalier predone più pericoloso del mondo: nessuno vorrebbe mai incrociare il suo cammino. Nessuno tranne Knirps, Rodrigo Gambarozza e Scricciolo il suo scudieroun ragazzino di dieci anni che sogna di diventare un grande scudiero. Lo scudiero più famoso di tutti i tempi, anzi, magari proprio lo scudiero del famigerato Rodrigo il Burbero.

Nonostante i genitori siano contrari alle pericolose avventure, Knirps decide di lasciare casa e mettersi in viaggio per trovare il cavaliere. Ma l’incontro con Rodrigo si rivelerà straordinariamente diverso da quanto il ragazzino si sarebbe aspettato. Sì, perché Rodrigo in realtà è un gentiluomo, un cavaliere brontolone e timido che in realtà si è costruito la nomea di tagliagole solo per tenere alla larga i seccatori… proprio come il piccolo Knirps.

Come farà allora Rodrigo a sbarazzarsi di questo mocciosetto che pende dalle sue labbra e desidera a tutti i costi diventare il suo migliore amico?»

Knirps un ragazzino che mostra già un grande coraggio: nonostante Rodrigo sia noto come uno dal quale è meglio tenersi alla larga, egli con grande audacia, e benché i genitori siano contrari e temano per il loro figliolo, decide comunque di avventurarsi alla ricerca del temuto Rodrigo; una volta che lo avrà trovato e conosciuto, avrà una scoperta che lo lascerà di stucco.

Questa storia ci insegna che dobbiamo fare del coraggio la nostra forza, e di non temere di affrontare le nostre paure o ciò che comunque ci intimorisce.

Rodrigo Gambarozza e Scricciolo il suo scudiero: Micheal Ende, Wieland Freund

Michael Andreas Helmuth Ende è nato a Garmisch – Partenkirchen il 12 novembre del 1929 ed è deceduto a Stoccarda il 28 agosto del 1995, ed è considerato uno degli autori maggiormente versatili, uno degli scrittori tedeschi più noti, uno scrittore che ha saputo riconquistare il regno andato quasi perduto del fantastico e dei sogni.

Oltre alla letteratura per ragazzi si è dedicato a testi poetici illustrati e volumi per adulti, pièce teatrali e poesie, difatti molti dei suoi romanzi sono diventati film o sono stati sceneggiati per la radio e la televisione. La sua opera letteraria ha fatto sì che lo scrittore guadagnasse svariati premi non solo rimando in ambito territoriale, ma persino a livello internazionale. Tra i suoi libri Momo e la storia infinita è stato tradotto in oltre quaranta lingue e ne sono stati venduti oltre trentacinque milioni di copie; ad ogni modo parecchi dei suoi testi sono stati tradotti in altre lingue.

Wieland Freund  è nato nel 1969 a Paderborn in Germania e a dieci anni aveva già letto La storia Infinita. È sempre rimasto fedele a Micheal Ende, ha studiato germanistica e anglistica. Proprio per questa sua smisurata ammirazione per l’autore tedesco, Wieland ha avuto l’onore di essere scelto dagli eredi dello scrittore proprio per dar voce a Rodrigo Gambarozza e Scricciolo il suo scudiero, romanzo inedito completando così il lavoro che era stato iniziato dall’inestimabile Micheal.

Direi quindi, mio caro lettore, che non puoi assolutamente perdere l’occasione di leggere questa storia!

0 0 voti
Voto iCrewers

E tu, caro lettore, cosa ne pensi di questa prossima uscita targata DeA?

Alessandra Di Maio
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI