0

0

Le Pillole di iCrewplay… “Ribellarsi e ribellarsi ancora finché gli agnelli diverranno leoni…” Robin Hood, Russell Crowe

download (21)

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Recensione: Il letto del costruttore di yacht di Kris Pearson sarà pubblicato alle 10:00 del 21.10
  • Aspettando Halloween: Il misterioso e indecifrabile Manoscritto Voynich sarà pubblicato alle 15:00 del 21.10

Ribellarsi e ribellarsi ancora finché gli agnelli diverranno leoni…
Robin Hood Russell Crowe

Robin hood

Cari iCrewers eccoci al nostro consueto appuntamento del venerdì. La “pillola” di oggi è dedicata a una frase celebre pronunciata da Russell Crowe che interpretava Robin Hood in un film diretto da Ridley Scott (2010).

Ma non volete saperne di più su questo giovane eroe?
Eccoci qui!

Robin Hood e la cultura popolare

Robin Hood è un eroe del Regno Unito che ha donato l’ispirazione a molte opere della letteratura britannica e non solo.

Il conflitto se si tratti di un personaggio storico o leggendario è molto dibattuto e probabilmente nasce per l’attribuzione della figura di Robin Hood sia a una persona realmente vissuta in epoca mediavale, che a un’entità legata all’immaginario collettivo; ovvero allo spirito della foresta identificato con una volpe rossa.

Robin hood

Solitamente i racconti di Robin Hood e della sua banda si svolgono tra la foresta di Sherwood e la contea di Nottingham, il periodo storico in cui si svolgono le sue vicende risale tra la fine del 1200 e gli inizi del 1300.

Ma se ciò che riguarda la sua vita è una realtà con i contorni annebbiati dalla leggenda una cosa è certa: Robin Hood era e resta l’eroe che rubava ai ricchi per donare ai poveri e tutti noi lo ricordiamo così…

Questo video ci riporta al cartone della Walt Disney dal titolo “Robin Hood“, del 1973, diretto da Wolfgang Reitherman. Si tratta del primo Classico Disney la cui produzione è avvenuta dopo la morte di Mr. Walt Disney.

Ma c’è un altra sigla che noi iCrewers amiamo ed è questa…

E se anche gli amanti degli anime vorrebbero dimenticarsene questo anime dal titolo “Robin Hood” è un adattamento del romanzo postumo di Alexandre Dumas padre il quale si è ispirato al Robin Hood personaggio della leggenda.

La serie è stata prodotta dallo studio di animazione giapponese Tatsunoko nel 1990 in 52 episodi. Venne trasmessa per la prima volta nel 1990 sul network NHK BS2; mentre in Italia è arrivata nel 1991 su Canale 5.

Ma veniamo a delle succulente novità!

Infatti come vi dicevamo in quest’articolo presto potremmo vedere un nuovo “Robin Hood“, sarà distribuito da 01 Distribution. Pensate che nelle sale americane uscirà il 21 Novembre 2018. Tra gli attori avremo Taron Egerton, Jamie Foxx, Jamie Dornan, Paul Anderson, Ben Mendelsohn, Eve Hewson, Tim Minchin, Nasser Memarzia.

Il film è diretto da Otto Bathurst e scritto da Joby Harold, Peter Craig e David James Kelly, sarà prodotto da nientemeno che Leonardo Di Caprio e ora vi lasciamo qualche immagine…

Robin Hood 2018

Robin Hood 2018

Robin Hood 2018

Vi saluto cari iCrewers alla prossima “pillola” e come dico sempre…

Potente è il volere, forte lo spirito, insegui i sogni; vai incontro al destino!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x