Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Ritorna Martina Tognon

Novità in libreria 2020: Ritorna di Martina Tognon

Una storia romantica in cui non vince nè chi resta nè chi ritorna, ma semplicemente chi non si arrende e continua ad amare

Caro iCrewer, hai mai immaginato che la persona che hai tanto amato e perso, all’improvviso ritorna da te, quando ormai non ci speravi più? Se la risposta è si, dovresti leggere Ritorna il nuovo romanzo autopubblicato di Martina Tognon.

Inutile filosofeggiare se in amore vince chi resta o chi torna, perchè ogni storia è un mondo a sè, e la complicata storia di Sara e Robert non ha nulla a che vedere con una relazione banale.

Ritorna: il libro

“A volte la somma di due egoismi dà come risultato un amore.

I due lati di una medaglia sono più vicini di quanto ognuno di noi ami pensare. Non potremmo riconoscere il bene, se non ci fosse il male. Per capire cosa è la generosità, dobbiamo conoscere l’egoismo.

Il rapporto tra Robert e Sarah si è interrotto per egoismo o per eccesso di generosità? Cosa li porterà a comunicare di nuovo? Riusciranno a superare le incomprensioni e i dieci lunghi anni di dolore e sofferenza?”

Card Ritorna

Il nuovo romance di Martina Tognon racconta la storia travagliata di Sarah e Robert. Sarah a 18 anni si è ammalata e ha scelto di chiudere la storia con Robert, l’amore della sua vita. Una scelta che può essere interpretata come estremo atto d’amore o di puro egoismo.

Di certo si tratta di una decisione estremamete difficile da prendere. In casi come questo, il supporto della famiglia puo essere utile e di sostegno, ma potrebbe anche inflenzare negativamente rischiando di peggiorare le cose.

Dopo dieci lunghi anni le cose cambiano e i destini dei due protagonisti si incrociano nuovamente. Sarah e Robert hanno una seconda possibilità per continuare ad amarsi e viversi. 

Definire Ritorna, semplicemente un romance è piuttosto riduttivo. Una definizione più adatta al nuovo romance di Martina Tognon è slace of life. Si tratta infatti del racconto di vite problematiche e del modo unico in cui ognuno sceglie di affrontare i problemi.

L’amore non è solo passione e romanticismo. La vita è complicata e in alcuni casi le scelte o il destino richiedono che i protagonististi percorrano la strada più lunga e inaspettata per poter arrivare al loro lieto fine.

Una storia d’amore, generosità e egoismo che non vedo l’ora di leggere.

L’autrice di Ritorna

Martina Tognon è nata nel 1971 e ha  sempre vissuto in Friuli Venezia Giulia, una terra che ama profondamente. Non potrebbe mai vivere altrove, nella sua terra ha tutto quello che può servirle e ispirarla.

La sua carriera di scrittrice è esplosa piuttosto tardi, fino a quarantadue anni non ha mai pubblicato nemmeno una parola.

Finalmente nel 2019 , ha superato tutte le sue paure e in pochi mesi ha pubblicato ben tre libri.

Il suo romanzo d’esordio è stato Una complicata favola moderna pubblicato ad agosto 2019, a seguire Nel Ventre di Enghquondo, Crollo dell’Impero Terrestre Vol.1. romanzo SCI-FI pubblicato a settembre 2019 e il romance Il Libro delle Prime Volte uscito in libreria ad ottobre dello stesso anno.

Tutti manoscritti che erano rimasti nel cassetto, con un’altra ventina di fratelli, per tanto tanto tempo.

La sua avventura editoriale continua nel 2020 con la pubblicazione di un altra tripletta. Il 25 marzo ha pubblicato il nuovo romance Lei mi ha salvato, il 20 maggio 2020 è arrivato il secondo volume della serie Il Crollo dell’Impero Terrestre, con il titolo I Ribelli di Enghquondo ed infine Ritorna.

Attualmente Martina Tognon sta lavorando a un altro romanzo, frutto del suggerimento di una lettrice, nel quale ci racconterà qualche cosa di più della meravigliosa famiglia allargata di Una Complicata Favola Moderna.

Tutti i suoi libri sono molto particolari, le tematiche trattate sono inusuali e apparentemente troppo forti per un romance. In realtà questa caratteristica rende l’amore e le storie dei suoi protagoniststi assolutamente autentiche.

 

 

 

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

La passione per la libertà

Pier Franco Quaglieni, La passione per la libertà

La mafia nello zaino - Il bimbo, il nano e l'assassino

Novità in Libreria: La mafia nello zaino – Il bimbo, il nano e l’assassino di Alessandro Cortese

Speciale

Lifstyle. Il monaco buddhista Thich Nhat Hanh: attivista vietnamita per la pace

Speciale

Premio Strega 2022 i primi pronostici

Speciale

FRI: Dietro le Quinte – Gli autori e le autrici

Speciale

Alla scoperta dei generi letterari # 62: il genere Battle Royale

Secondo te in amore, vince chi resta o chi ritorna?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1