meravigliosa catastrofe mattia pangrazi

Recensione: Meravigliosa Catastrofe di Mattia Pangrazi

Mattia Pangrazi, è un poeta moderno che non ha paura di parlare di amore e di esternare i suoi sentimenti

Tabella dei Contenuti

In occasione di San Valentino, vorrei parlarvi di Mattia Pangrazi e della sua ultima raccolta di poesie, Meravigliosa Catastrofe, edito da Letteratura Alternativa Edizioni. Questa è la seconda silloge che ho il piacere di leggere e assaporare (per fortuna, e aggiungerei), La prima opera che ho letto è stata Una lucciola nel buio, se non lo avete fatto vi consiglio di rimediare.

Ho letto e riletto le poesie di Mattia Pangrazi, ma sembrava che mancasse qualcosa. Sebbene le poesie siano complete e bellissime, ho ripreso il volume di Una lucciola nel buio e rileggendo alcune poesie o piccole frasi, notavo che tra le due raccolte c’era un forte legame. Le prime non possono essere senza le seconde e viceversa.

Sono due raccolte diverse, ma fortemente legate tra di loro. Nel primo libro troverete versi e parole dettate dall’istinto e dal flusso di pensieri che si tramutano in verbo. La seconda raccolta, invece, è più ragionata ed elaborata.

Le poesie dove si evince questo forte legame sono Sete Secolare di Una lucciola nel buio e Metaforicamente Assetato di Meravigliosa Catastrofe. Non vi toglierò il gusto di scoprire il legame profondo tra i due libri, ma lascerò voi descrivere il sapore di questa scoperta.

0 0 voti
Voto iCrewers

Consiglio la lettura delle poesie di Mattia Pangrazi a tutti coloro che sentono il bisogno di voler iniziare a conoscere la poesia moderna. Questa volta non mi soffermerò a dare una conclusione e un pare sul singolo libro, ma su tutta l’opera che ho avuto modo di leggere fino ad ora.

Consiglio, quindi, a tutti i lettori (amanti o non amanti della poesia) di cercare queste due raccolte, Una lucciola nel buio e Meravigliosa Catastrofe, per imparare a conoscere altre sfumature di quel sentimento così misterioso e che è il motore del mondo: l’Amore!

Hai letto le poesie di Mattia Pangrazi?

Ileana Picariello
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI