Caro Icrewer se come me ami leggere e soprattutto condividere le tue letture con le persone alle quali tieni di più, da oggi c’è un modo ancora più immediato per farlo.

Da pochi giorni è infatti possibile acquistare gli eBook kindle anche per regalarli ad altri. Amazon ha introdotto una nuova funzionalità: “Acquista per altri” che consente di comprare gli eBook e inviarli alla persona che desideriamo scrivendo anche un messaggio a lui/lei dedicato.

ebook da regalare

Come si fa?

Questa nuova funzione si trova nella pagina prodotto di ogni eBook Kindle disponibile sul sito www.amazon.it. Il libro però deve essere un nuovo acquisto e non uno che fa già parte della nostra libreria virtuale.

Chiunque voglia ricevere l’eBook  o  voglia regalarlo dovrà quindi possedere  un e-reader Kindle, un tablet Fire oppure un account nell’app Kindle scaricata sul proprio pc o telefono.

Quali sono i vantaggi?

Ormai molti di noi leggono su supporto digitale, ed è vero a volte stanca, ma è impagabile la possibilità di poter portare più di un libro con te senza alcun peso. Inoltre la condivisione, secondo me, è il momento più bello della lettura ed è una cosa che faccio spesso. Quando finisco di leggere un libro penso a quale può essere, tra le persone che conosco, quella a cui proporre il libro appena letto e spesso glielo dò in prestito. A volte  mi capita anche di regalarlo, comprensivo delle mie innumerevoli sottolineature. E adesso è possibile fare lo stesso con gli ebook.

I vantaggi di questa nuova opportunità non sono pochi:

  1. Innanzitutto regalare le letture che più ci hanno emozionato con un click.
  2. il costo (assolutamente abbordabile).
  3. con pochi click arriva ovunque;
  4. è un regalo ecologico (non si spreca carta);
  5. è un regalo originale;
  6. fa bene!

E gli svantaggi?

Sono davvero nulli, l’unica nota negativa riguarda il fatto che ancora non è possibile “prestare” i libri acquistati con il proprio account Amazon, né si possono regalare libri già in nostro possesso, ma solo nuovi acquisti.

 Come sempre ti auguro buona lettura!

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami