Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
gptslot
Solo per lei

Recensione: Solo per lei di Asia Pichierri

La novella prequel di Vieni e cambiami la vita

Caro iCrewer, ho appena terminato la lettura del brevissimo racconto Solo per lei della giovane Asia Pichierri edito da Golem Edizioni è uscito il 14 febbraio 2020; questo anticipa il romanzo Vieni e cambiami la vita in uscita questo mese.

Una novella dal tono adolescenziale che ben rispecchia la scrittura, l’esperienza e l’età dell’autrice e che si legge in massimo 15 minuti alla fermata dell’autobus o in cucina mentre attendi la cottura di un dolce.

Solo per lei… chi è questa lei?

Lei è Ellis, la fanciulla angelicata di cui è follemente innamorato Alec, il protagonista di questo racconto insieme a Daniel, il suo migliore amico che gli ruba l’amore della sua vita.

Ellis è una di quelle cotte che si prendono in giovane età e che si trasformano spesso in amori che ti porti dietro per sempre. Sono cotte destinate a restare nel cuore all’infinito, non solo se sfociano in storie realmente vissute ma anche se restano in attesa di una concretizzazione che mai avverrà. Gli amori mai vissuti, idilliaci, sono amori che secondo me fanno male e basta. Non c’è cosa peggiore di rimanere con il pensiero di un bacio mai dato, di un amore mai consumato. Possono trascorrere gli anni, potrai cercare i suoi occhi in tanti altri volti, ma non li troverai mai. Non ti darai pace finché non entrerai nei suoi. E questo Alec lo sa benissimo.

Alec è un ragazzo dal cuore puro e innocente che passa inosservato. L’esatto opposto di Daniel, che con i suoi capelli biondi e gli occhi azzurri appare come il tipico principe desiderato da tutte. Ellis, infatti, è una delle tante che si lascia sedurre dal fascino di Daniel e solo in un secondo momento si rende conto di aver guardato l’amico sbagliato. Ma in amore, come nella vita, non è mai troppo tardi, non credi?

Chi è Asia Pichierri?

Classe 2000, con una passione innata per la scrittura. Nel 2016 crea il blog letterario Il libro sulla finestra mentre nel 2018 pubblica il suo primo racconto Un tacco per innamorarsi all’interno dell’antologia di beneficenza Un battito di cuore (Darcy Edizioni). Fondatrice del festival Libri sul mare che si terrà per la prima volta il 9 agosto a Maruggio.

Un battito di cuore

0 0 voto
Voto iCrewers

Pagine che si divorano, con un titolo d’amore che attira tutte le ragazze romantiche e sognatrici. Sicuramente ti invoglierà a scoprire cosa accade nel romanzo di cui questo racconto è stato precursore.

Altre recensioni

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0