Quando l'amore non basta Book Cover Quando l'amore non basta
Come una foglia d'inverno
Penelope White
Romanzo erotico - Young adult - Letteratura erotica
Self published
12 novembre 2018
Libro - Ebook
548

Avete presente il rumore di un cuore che si spezza? Io no e credo nessuno di voi, ma la sensazione che si prova, quella si purtroppo e anche molto bene. Il mio cuore è completamente stracciato, in tanti di quei pezzi che neanche Dio riuscirebbe a rimetterli insieme, se anche solo volesse; non servirebbe a nulla sperare, aspettare che il tempo scorra e rimedi a quello che quell’uomo ha creato dentro di me; non servirebbe a nulla perché, in questo momento, quel pezzo di carne che risiede nel mio petto, è talmente devastato da essere completamente inutilizzabile, anche solo per vivere.
Ma nonostante tutto io non mi arrendo; non demordo e continuo a lottare perché so di meritarlo, lo devo a me e lo devo a lui; perché so che lo meritiamo entrambi. Anche se è l’oceano a dividerci non me ne importa nulla, ho intenzione di riprendermi ciò che è mio e che lo è sempre stato. Sono pronta ad affrontare questo viaggio verso l’ignoto, verso qualcosa di nuovo che mi aspetta, anche se so che, molto probabilmente, quello che mi attende non mi piacerà affatto.
Ma anche se tento di risultare forte e spavalda, come sempre, nella mia mente continuano a susseguirsi una serie di domande a cui non riesco a dare risposta: a cosa mi porterà tutto questo? Come ne uscirò questo volta? Cosa verrà fuori da questa pazzia che sto per compiere?
Perché sto per farlo davvero, sto per partire verso un posto lontano, a me praticamente sconosciuto, alla ricerca di qualcuno che, con molta probabilità, non vuole nemmeno essere trovato. So che sto rischiando molto ma è il cuore che ha prevalso sulla mente, questa volta, e qualsiasi cosa accada ne pagherò le conseguenze. Perché non si può vivere sapendo che la persona che ami, dopo averti posto la fatidica domanda, ti ha lasciata così, di punto in bianco, senza motivo; prendendo un aereo per una destinazione che è a più di 6.000 chilometri da te.
Jay, io ti troverò, e se non vorrai continuare ad amarmi dovrai spiegarmi almeno il perché: me lo merito, lo meritiamo entrambi!

Secondo volume della duologia “Come una foglia d’inverno”

Caro iCrewer, ho terminato di leggere “Quando l’amore non basta” di Penelope White. Questo è il secondo volume della duologia “Come una foglia d’inverno“.

Leggendo questo libro ho notato delle differenze rispetto al precedente, ma prima voglio descriverti le sensazioni che ho provato durante la lettura. Ne sono rimasta travolta come se mi avesse investito un fiume in piena: il desiderio di sapere come continuavano le vicende dei tre protagonisti, la speranza di scoprire che la vita di April terminava come il mio cuore sperava, l’odio verso i cattivi, la rabbia nei confronti di comportamenti che reputavo sbagliati. Ti posso assicurare che ci sono numerosi colpi di scena, che ti terranno incollato alle pagine. Le “ultime” 150 pagine le ho divorate in un paio d’ore, tale era il mio desiderio di sapere, di conoscere come la scrittrice aveva pensato la storia.

Luogo di passeggiate di April e Matt

Non ti voglio rivelare molto altro della storia, lo sai che non mi piace fare spoiler, ma una cosa posso dirtela: rispetto al primo capitolo della duologia ho notato un maggiore trasporto emotivo tra le pagine che traspare nelle vicende e nelle descrizioni delle scene di sesso, che quindi è più giusto chiamare amore. Ecco, questo libro è proprio la rappresentazione dell’amore a 360°, perchè a volte l’amore non basta per “restare coppia”, nella vita di tutti i giorni ne abbiamo numerosi esempi purtroppo, ma quando c’è la passione, il rispetto e il desiderio si superano tutti gli ostacoli che si frappongono sulla strada. Questo, secondo me non solo nei romanzi, ma anche nella vita; mi sono immedesimata nei personaggi, ho sofferto le loro sofferenze fisiche e d’amore: ho riso, ho pianto. Ora sono proprio curiosa di leggere lo spin-off “Matt”, che è già pronto sul comodino. Se mi conosci un po’, ti starai domandando perché non gli ho dato un voto pieno, purtroppo ho riscontrato numerosi errori di battitura, che mi hanno rallentato nella lettura e distratto la concentrazione.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami