Oscuri segreti di famiglia Book Cover Oscuri segreti di famiglia
Alex Marwood
Thriller
Newton compton
8 Marzo
Ebook e Cartaceo
377
https://www.amazon.it/Oscuri-segreti-famiglia-Alex-Marwood-ebook/dp/B0787NDLLT

Finalmente eccoci qua con un’altra recensione! Oggi vi presenterò il romanzo “Oscuri segreti di famiglia” di Alex Marwood edito Newton Compton.

Cominciamo a presentare la trama:

Quando la piccola Coco sparisce durante una festa di compleanno in famiglia, i media impazziscono. I suoi genitori, infatti, sono ricchi e influenti, così come gli amici che ospitavano nella loro casa al mare. Ma che cos’è successo davvero a Coco? Dodici anni dopo le persone presenti durante quella terribile notte si ritrovano per la prima volta riunite ancora, per celebrare il funerale del padre della bambina scomparsa. E i segreti del passato cominceranno gradualmente a riemergere”.

Recensione:

Come avrete ben intuito da titolo e trama, stiamo parlando di un vero e proprio Thriller che mi ha lasciato con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. Il romanzo parla di una serie di segreti e intrighi della famiglia Jackson, che partono esattamente dalla scomparsa della piccola Coco, una bambina di soli 3 anni.

Inizialmente il ritmo della lettura appare lento e lo stile è molto descrittivo, ma nonostante questo non ci si annoia mai. La soluzione del mistero appare più volte prevedibile durante la lettura ma… vi assicuro che non sarà così! Il finale vi lascerà a bocca aperta!

I personaggi sono complessi e ricchi di sfaccettature ognuno con il proprio carattere dettagliato: forse è proprio questo a rendere intrigante il tutto in ogni aspetto. Interessante sarà il personaggio di Milly, la sorellastra che cercherà di scoprire quale sia stato il povero destino della piccola Coco.

Purtroppo, Milly, oltre a dover sopportare il lutto di suo padre, scoprirà a suo malgrado d’essere vissuta nella menzogna.

“Hanno detto che la bambina è scomparsa quella notte. Stavano mentendo”.

Devo dire che nell’insieme, la storia risulta anche molto drammatica. Parliamoci chiaro, stiamo parlando di una bambina di 3 anni sparita nel nulla, ipotizzando ogni sorta di fine. Come vi sentireste nei panni di questa famiglia e genitori?

Personalmente, durante la lettura, ho avuto momenti in cui mi sono trovata con un groppo in gola, immedesimandomi nella storia e cercando in qualche modo di capire chi potesse essere il colpevole della sparizione.

Inutile ripetervi che il finale sarà inaspettato e non si concluderà il tutto con un bel “E vissero felici e contenti” o “il delinquente finalmente venne smascherato ed arrestato”. No! Sarà molto più sconcertante.

Tralasciando qualche refuso di poco conto, il romanzo l’ho trovato magnifico e travolgente. Lo consiglio vivamente!

Alex Marwood:

È lo pseudonimo di una giornalista inglese. Il suo libro di esordio, The Wicked Girls, ha vinto il premio Edgar come il miglior romanzo. Gli insospettabili delitti della casa in fondo alla strada (Newton Compton), suo secondo lavoro, ha vinto il premio Macavity come Miglior Romanzo Mystery, ed è stato selezionato per i premi Anthony e Barry come miglior Paperback Originale. James Franco e Ahna O’Reilly hanno acquisito i diritti per realizzarne un film. Oscuri segreti di famiglia è il suo nuovo attesissimo romanzo.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami