Nessun pentimento Book Cover Nessun pentimento
The Lick
Kylie Scott
New adult/contemporaneo
Newton Compton
Cartaceo/ebook
288

Voce del gruppo rock Stage Dive, Jimmy è abituato a ottenere quello che vuole quando vuole. Dopo avere combinato l’ultimo dei suoi numerosi disastri, che mettono continuamente a rischio l’immagine del gruppo, Jimmy si ritrova a vedersela con Lena, una nuova assistente che ha il compito di tenerlo fuori dai guai. E Lena non è certo disposta a farsi umiliare dal suo capo, per quanto lui sia molto sexy. È determinata a fare un ottimo lavoro, nonostante la chimica tra loro sia una distrazione continua. Jimmy però non perde occasione per darle filo da torcere. E quando esagera, Lena non ha altra scelta che andarsene. Solo allora il musicista si rende conto che potrebbe perdere la cosa migliore che gli sia mai capitata…

 

Salve icrewers! Oggi vi parlo del libro Nessun pentimento, terzo romanzo della serie The Lick di Kylie Scott, edito da Newton Compton. Che dire ragazzi, come ben sapete questa serie sui rockettari più sexy della storia del genere new adult/contemporaneo ha affascinato ed emozionato tutte le lettrici più sognatrici!

E aggiungo che è un crescendo di meraviglia! Ma ora andiamo a vedere di cosa parla la storia di Jimmy, il leader e cantante del gruppo rock Stage Dive!

NESSUN PENTIMENTO: STORIA

Jimmy è il leader della rock band Stage Dive. Fin da giovanissimo è sempre stato un folle, dai comportamenti assurdi e dipendente da vizi quali alcool e droga. Per questo motivo e soprattutto per il suo bene, i suoi compagni del gruppo hanno cercato di riportarlo indietro tramite un ultimatum: o decide di comportarsi bene e mettere al primo posto la band o si abbandona ai suoi vizi e molla tutto. Nessun pentimento jim

Infatti gli hanno affibbiato vari assistenti che in teoria avrebbero dovuto occuparsi di lui. Però tutti sono fuggiti via alla prima occasione, a causa del suo comportamento volutamente altalenante.

Dopo svariati tentativi finiti in disastri arriva Lena. La ragazza è l’unica che riesce a tenere testa a Jimmy e a controllarlo 24 ore su 24 senza permettergli di cedere alle tentazioni. Lasciando tutti sbalorditi, infatti, Jimmy fa tutto ciò che gli impone la sua assistente e lei è l’unica che viene ascoltata dal bel cantante.  Nessun pentimento lena

Tra i due si crea un rapporto di confidenza fin da subito, che in seguito si trasforma in una significativa e profonda amicizia. Le cose però iniziano a cambiare quando Lena si rende conto di essersi troppo affezionata al cantante. Talmente affezionata da esserne forse innamorata.

Nonostante cerchi in tutti i modi di tenere a bada ciò che prova, viene quasi subito scoperta e poi costretta ad ammettere la verità sui suoi sentimenti. Da qui il grande amicone che è Jimmy usa qualsiasi tecnica per sviare l’attenzione di Lana da lui a qualcun’altro.

Ma si sa, ragione e sentimenti non vanno sempre a braccetto soprattutto quando si ha al proprio fianco chi mai penseresti possa folgorarti. E quando si parte per la tangente è difficile contenere e reprimere ciò che pretende il cuore.

NESSUN PENTIMENTO: RECENSIONE

Ok, direi che è davvero complicato parlarvi di questa lettura senza rivelare troppo. Vorrei dire tutto ma il troppo beh.. stroppia! Non vorrei dire nulla ma ovviamente non capireste la meraviglia di questo libro.

Nessun pentimento è un romanzo bellissimo. Fantastico. Mozzafiato. Stratosferico. Chi più ne ha più ne metta! Non ci sono parole per dirvi quanto mi abbia coinvolto la storia di Jimmy e Lena. Kylie Scott mi ha folgorato, ha davvero dato il massimo in questo libro. Nessun pentimento the lick

Nonostante i primi due siano altrettanto fantastici questo li supera di gran lunga. Come ho già accennato all’inizio, l’Intera serie è stata un crescendo di meraviglia nel quale si è partiti bene e si continua benissimo. L’autrice ha mantenuto sempre lo stesso stile leggero e frizzante, ricco di quella sottile ironia che conquista.

Sinceramente, non mi sarei mai aspettata di trovare un Jimmy del genere. Leggendo le descrizioni e i dialoghi di cui faceva parte nei primi due libri, ho aperto Nessun Pentimento con la convinzione di ritrovarmi il mio caro bello e dannato. Un uomo tenebroso e stronzo nel vero senso della parola.

Assolutamente niente di tutto questo!

L’autrice ha saputo giocare abilmente con il personaggio di Jimmy. Ci ha dato uno spunto iniziale completamente diverso che ha poi decisamente capovolto inserendo il nostro super macho in contesti che definire bizzarri è poco. Nessun pentimento Jimmy

In Nessun Pentimento troviamo un Jimmy adorabile e capriccioso, che tra coccole, film romantici e cioccolato, vuole conservare la sua reputazione da duro ma proprio non ci riesce.

Cosa buona e giusta perché la stratosferica Lena non è la principessa che aspetta il principe. È una guerriera a sua volta stronza. E se Jimmy e cocciuto, Lena è molto peggio. Troviamo una ragazza con il carattere fumantino, che non si fa mettere i piedi in testa e non sogna ad occhi aperti.

Nonostante i suoi sentimenti non siamo corrisposti se ne frega, non si abbatte e lotta da sola. Il nostro leader ha trovato pane per i suoi denti. Praticamente Lena è la protagonista migliore che abbia trovato in questa serie. Una super donna. Nessun pentimento love

Infatti fino ad ora sono sempre andata in brodo di giuggiole solo per i precedenti protagonisti maschili. Questa volta li ho amati da impazzire entrambi. Potrebbe sembrare una storia smorta proprio perché Jimmy non fa nulla per assecondare Lena, ma no ragazzi, è micidiale il percorso che fanno.

Attraente ai massimi termini, giocoso come solo pochi libri possono esserlo e molto, molto, molto coinvolgente. E di sicuro con una storia che cattura in questo modo, non sarebbe mai potuto mancare il boom finale.

Ed è proprio questa la parte migliore: quando meno te lo aspetti Nessun pentimento ti regala il paradiso in un secondo. Ovviamente lo scoprirete da soli!

CONSIGLIO QUESTO LIBRO PERCHÉ

Non c’è bisogno che vi dica altro, correte a comprare Nessun pentimento e non ve ne pentirete davvero! Se avete letto i precedenti libri della serie Tutto in una sola notte e È stato solo un gioco non potete non continuare con la lettura più emozionante tra tutte quelle che ci offre The Lick!

Se non avete ancora letto fatelo immediatamente, immergetevi nel contesto da favola, sognate ad occhi aperti e poi buttatevi a capofitto in questo stupefacente e sensuale libro!

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami