Luka Koala Book Cover Luka Koala
Milena baby
Antonella Milardi
racconti per bambini
Milena Edizioni
giugno 2019
cartaceo
32

Luka Koala con la fantasia e con tanti vestiti diversi, che trova in un baule, gioca a interpretare diversi personaggi: pittore, pirata, astronauta e tanti altri ancora. Dopo aver giocato Luka ripone gli abiti nel bauletto, si guarda allo specchio: anche esser Luka è perfetto!

Caro iCrewer un’altra piccola chicca per i nostri piccoli.

La settimana scorsa ti ho fornito il titolo di un testo per bambini dai 5 anni in su Luna e gli amici del mare, oggi te ne sottopongo un altro, validissimo per i più piccini.

“Luka Koala” l’astronauta e altri personaggi.

sempre di Antonella Milardi con le illustrazioni di Watteo

La storia di Luka Koala è semplice ed alla portata di tutti i piccoli grazie ai disegni e ai colori accattivanti, ed anche nella scelta di come, utilizzando il materiale più disparato e un po’ di fantasia, si possono vivere avventure fantastiche.

La mente dei piccoli viene così stimolata a ricercare sempre nuove cose e modalità di gioco attraverso l’utilizzo di ciò che si può trovare in casa, dentro un cassetto o nel famoso baule della nonna che fa tanto “gioco di pirata”!

E i disegni del nostro piccolo amico Luka Koala invitano a diventare un pittore, un pirata, un pasticciere, e chissà quanti altri personaggi.

Nel finale troviamo piccoli segnali per i nostri bambini. Innanzitutto che al termine di ogni gioco bisogna riporre gli oggetti usati così che si potranno continuare ad usare all’infinito, e non meno importante, che senza gli abiti da gioco siamo comunque delle belle persone.

 

Antonella Milardi, classe ’78, vive a Roma. Impiegata, mamma e moglie.
Sin dall’infanzia ama leggere e scrivere: a 12 anni elabora un tema sulla
degradazione della Periferia di Roma che viene pubblicato sul Messaggero,
sul Corriere della Sera e sul locale Roma8. “La scrittura è sempre stata un mezzo
per sognare e viaggiare in mondi lontani”. Nel suo blog personale invita a
riflettere e a sensibilizzare i lettori su tematiche sociali, in modo particolare sulla
disabilità, sul consumismo, sulla maternità, sempre con tono ironico e leggero

 

Watteo o Matteo Della Libera ha frequentato l’istituto d’arte Bruno Munari. E’ di Conegliano e vive a Milano. E’ l’illustratore di questo piccolo gioiello.

VOTO FINALE
"Luka Koala" l'astronauta e altri personaggi
Articolo precedenteLeggilo anche tu: I figli del mastro vetraio di Maria Gripe
Articolo successivoLeggilo anche tu:Solo per vederti felice, Rosario Pellecchia
Ornella Feletti
Ex bancaria in pensione. Nata A Matera, vivo a Cosenza. Mamma di tre figli e nonna di tre nipoti. Mai ferma perchè "chi si ferma è perduto". Divoratrice di libri, sempre a caccia di notizie; buongustaia, adoro cucinare; viaggiare (sebbene non possa farlo come desidero). Faccio parte di una compagnia teatrale e... per farmi mancare niente lavoro lana, cotone, ai ferri e all'uncinetto... che dite? Può bastare?

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami