La ragazza nell'acqua Book Cover La ragazza nell'acqua
Robert Bryndza
Thriller
Newton Compton editori
3 gennaio 2019
Ebook/Cartaceo
378

Il detective Erika Foster ha appena ricevuto una soffiata che le indica il luogo in cui è nascosta la prova per sventare un grosso giro di traffico di droga. Seppure sospettosa, ordina la perquisizione di una cava in disuso alla periferia di Londra. Quello che non si aspetta è che, scavando nel fango, oltre alla droga venga ritrovato un piccolo scheletro, subito identificato. Si tratta di Jessica Collins, scomparsa ventisei anni prima all'età di soli sette anni. Il caso fece un grandissimo scalpore e il mistero dietro la scomparsa di Jessica non venne mai risolto. Cominciando a indagare grazie alle nuove prove, Erika si addentra in un caso difficilissimo, in un costante alternarsi di passato e presente. Dovrà fare i conti con i segreti della famiglia Collins, i rimorsi del detective divorato dal senso di colpa per non aver mai ritrovato Jessica, e un altro omicidio avvenuto vicino alla cava. Chi conosce la verità? E perché qualcuno non vuole che il caso venga finalmente chiuso?

Su di lei la morte pose come una rugiada arrivata anzitempo sul più dolce fiore di tutto il prato.

Romeo e Giulietta – William Shaskepear

Caro iCrewers, oggi vorrei parlarti di un thriller che ho appena letto, “La ragazza nell’acqua” di Robert Bryndza edito Newton Compton.

Ammetto che leggere libri di bambine o ragazze scomparse mi crea sempre un po’ di disagio. Sono mamma e il pensiero a mia figlia parte automatico. Ma devo dire che la trama è avvincente.

L’ispettore capo Erika Foster è una donna forte, decisa, testarda e tenace. Ama il suo lavoro anche se le ha portato via il marito anche lui poliziotto, morto anni prima durante una sparatoria.

Nel corso di un’indagine, mentre con la sua squadra sta scandagliando un lago alla ricerca di una partita di droga, viene ritrovato un fagotto, rimasto per chissà quanto tempo in fondo al lago.

All’interno sono rinvenute le ossa di un bambino, le successive analisi riveleranno che appartengono a Jessica Collins, una bambina di sette anni scomparsa ventisei anni prima mentre si recava a casa di un’amica per il suo compleanno e mai più ritrovata.

Nonostante il caso non sia di sua competenza Erika chiede di poter dirigere le indagini. Tra depistaggi, false piste, errori nelle indagini precedenti, Erika cerca in tutti i modi di far luce sulla scomparsa e la morte della piccola, provando, a volte con scarsi risultati, a non cadere nel turbine della disperazione e angoscia che ha travolto le persone coinvolte, dalla famiglia di Jessica Collins ai vari indagati, agli agenti e ispettori che seguirono il caso ai tempi della scomparsa.

Riuscirà Erika, dopo tanti anni a far luce sulla morte di questa bambina e darle la pace che merita?

Caro iCrewer, per saperlo dovrai leggere La ragazza nell’acqua, che consiglio agli amanti del genere. Gli ingredienti per un thriller di successo ci sono tutti. I personaggi sono ben descritti sopratutto a livello psicologico, le loro fragilità, i loro segreti più inconfessabili, tutto è scritto con maestria, lasciando il lettore con il bisogno di sapere cosa accadrà nella pagina successiva. L’epilogo, dal sapore un po’ amaro, ti lascerà senza parole.

Non mi resta che augurarti buona lettura e attendere i tuoi commenti.

AUTORE

Robert Bryndza autore de la ragazza nell'acqua

Robert Bryndza, dopo anni dedicati alla scrittura, si è conquistato una fama incredibile con il suo thriller d’esordio, La donna di ghiaccio, che in pochi mesi ha scalato le classifiche ed è in corso di traduzione in 28 Paesi. I romanzi incentrati su Erika Foster sono bestseller internazionali che contano oltre 2,5 milioni di copie vendute. Dopo La donna di ghiaccio e La vittima perfetta, La ragazza nell’acqua è il terzo romanzo della serie. Robert è inglese e vive in Slovacchia con suo marito Ján. Per saperne di più: robertbryndza.com

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami