La ragazza con l'alano Book Cover La ragazza con l'alano
Autoconclusivo
Noemi Diverio
Narrativa contemporanea thriller
Giuliano Ladolfi editore
1/2017
Ebook/cartaceo
155

Lara, sedici anni appena compiuti e un passato da dimenticare, trova conforto nell’amicizia di Cristina, la bibliotecaria senza figli che vive con il marito in un casale nella campagna di Areggio. Quando una notte la ragazza scompare misteriosamente, il piccolo paese di provincia, intriso di perbenismo ipocrita, punta il dito contro Cristina. Sono in molti infatti ad intravedere nel legame della donna con la ragazza “difficile”, una morbosa e socialmente inaccettabile ambiguità.

Perche scrivi?

Per esorcizzare un dolore. È tu? Perché scrivi?

Perché non ne posso fare a meno.

Noemi Diverio

La ragazza con l'alano

Cari iCrewers è un piacere per me recensire per voi il romanzo d’esordio di Noemi Diverio “La ragazza con L’alano”; ho trovato una lettura veramente piacevole che scorre velocemente, il suo punto forte è il thriller che contiene.

Difatti inserendo questo romanzo nella collana Narrativa la casa editrice Giuliano Ladolfi Editore non permette al lettore che si approccia a questo libro senza leggerne la sinossi di capire cosa andrà ad acquistare.

Il lato della suspance è la più ampia particolarità di questa trama e sicuramente la sua parte più affascinante. Un omicidio viene infatti inferto sull’innocente corpo di una giovane ragazza Lara, la nostra sensibile protagonista e da qui scatta una caccia al colpevole intricata e non priva di colpi di scena.

L’ambientazione è attuale con riferimenti alla nostra realtà quotidiana che consentono al lettore di calarsi nel racconto e desiderare di scoprire chi è il reale colpevole.

I personaggi sono bel caratterizzati e nulla è lasciato al caso, devo fare i miei complimenti all’autrice, ha saputo sorprendermi.

Solo una nota mi resta da appuntare la parte centrale del testo rimane un po’ lenta e dissonante con il resto del racconto che invece scorre come un fiume tempestoso.

Ne consiglio assolutamente la lettura anche a un pubblico adolescente visto che nel testo è custodita un ottima morale che può essere un utile insegnamento ai più giovani.

Noemi Diverio

Originaria di Verbania vive con il suo compagno Christian a Oleggio.

È una mamma dolce e premurosa, nel tempo libero scrive; ha composto brevi racconti e poesie.

Dopo la laurea in Scienze della comunicazione ha frequentato un corso di scrittura creativa ed è nata la sua opera d’esordio “la ragazza con l’alano”.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami