La mia indimenticabile vacanza in Grecia Book Cover La mia indimenticabile vacanza in Grecia
Sue Roberts
Romanzo rosa
Newton Compton editori
28 giugno 2018
Ebook/Cartaceo
316

D'estate tutto può succedere
Riuscirà un amore estivo a guarire un cuore spezzato?

Mandy era assolutamente convinta che con Danny, il suo primo e unico amore, sarebbe durata per sempre. Quando scopre che lui ha un’altra relazione, il mondo le crolla addosso. Sente il bisogno di fare dei cambiamenti nella sua vita, ma ritrovarsi single dopo tanti anni non è una cosa semplice. Senza pensarci troppo, Mandy si imbarca su un aereo, diretta verso un’avventura, alla ricerca di una seconda occasione di felicità. La destinazione non può che essere l’assolata Grecia: il blu scintillante del mare, le spiagge dorate e i cocktail deliziosi sono esattamente quello di cui ha bisogno. Tra un souvlaki e un ouzo, Mandy riesce subito a fare nuove amicizie, e si ritrova persino attratta da un affascinante sconosciuto… Riuscirà un amore estivo a guarire il suo cuore spezzato o la nostalgia della sua vecchia vita finirà per rovinarle il sogno?

L’Amore non conosce spazio nè tempo e ti trova quando meno te lo aspetti.

 

Mandy pensa di avere una vita felice, forse non perfetta, ma felice.

E’ sposata da otto anni con Denny, il suo primo e unico amore, ha un lavoro come cameriera nella tavola calda del paese ed è felice. Almeno fino a quando il suo matrimonio non va in pezzi e con lui anche il cuore di Mandy.

Decide d’impulso di fare un viaggio che la porterà in Grecia, dove una volta andava in vacanza con la famiglia e che le cambierà completamente la vita.

Nel libro ho trovato un paio di errori di stampa ma  la storia è fluida e si legge bene.

Perchè ho dato tre stelle? Non ho particolarmente legato con Mandy, spesso con una cola e vodka a farle compagnia, anche se non è questo il particolare per cui non ho sintonia con lei.

Vero che la situazine non è semplice e io non penso avrei avuto il suo coraggio, questo lo ammetto, però ho trovato il suo personaggio quasi esageratamente dettagliato nei sentimenti, nelle descrizioni e nelle emozioni nella parte in cui si trova a casa.

Quando arriva in Grecia invece a parte le bellissime descrizioni del paesaggio sembra che si sia annullata. La parte in cui inizia ad interessarsi a Costas l’avrei sviluppata meglio. Certo lei è ancora ferita per colpa di Denny e nonostante tutto, quando finita la vacanza, una volta rientrata, lui torna a cercarla, gli dà pure una seconda possibilità. Cosa per cui avrei potuto strozzarla.

Comunque il libro si legge bene, è una lettura che consiglio sotto l’ombrellone, piacevole e ovviamente non può mancare il lieto fine. Ma con chi? Chi sceglierà Mandy? Danny, il marito che l’ha tradita ma sembra essere pentito? O sceglierà Costas, il ragazzo greco gentile e premuroso dai dolci occhi castano scuro? Leggete fino alla fine e lo scoprirete.

Che dire iCrewers, è il secondo libro che leggo sulla Grecia, che sia un messaggio dell’universo che mi dice dove passare le vacanze quest’estate? Nel dubbio vado a guardare qualche albergo e i voli.

Alla prossima e mi raccomando, leggete, leggete, leggete

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami