Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Felix

Recensione: “Felix – Il gatto del treno” di Kate Moore

Felix – La gatta della stazione di Huddersfield

Vi presento la gatta della stazione di Huddersfield, città di origine medioevale nel cuore della Gran Bretagna. Tranquilli non sono impazzita, lo so che il titolo riporta un sostantivo maschile, ma Felix è una bellissima femmina! Questa piccola incongruenza deriva dal fatto che nei cuccioli di felini è più difficile determinarne il sesso. Quando gli operatori della stazione hanno fatto questa scoperta, Felix faceva parte della loro vita lavorativa, quindi a nessuno è venuto in mente di cambiarla o modificarne il nome.

Felix – Il gatto del treno

La sua storia, descritta egregiamente da Kate Moore, ho fatto molta fatica a terminarla: temevo di arrivare alle ultime pagine e scoprire una triste realtà. Tranquillizzo tutti i lettori appassionati di lettura e di animali: la gatta più famosa del mondo è viva e ha persino una pagina facebook dove mantiene informati i più affezionati. E’ un libro con un target molto ampio: dai bambini, agli anziani tutti coloro che amano gli animali lo possono leggere. La scrittrice racconta i primi 7 anni della vita della gatta con uno stile semplice e lineare, consentendo al lettore di immedesimarsi ed affezionarsi: ho provato ansia, come se fosse una delle mie gatte, quando si è ammalata ed è stata portata dal veterinario. Personalmente spero un giorno di riuscire a passare dalla stazione di Huddersfield e accarezzare sua maestà Felix – la gatta lavoratrice, in quanto nominata “Addetta senior alla disinfestazione“.

Per conoscere virtualmente Felix, potete andare sul sito della stazione di Huddersfield, o sulla sua pagina facebook, oppure potete andare a trovarla in questa stazione. Il mio consiglio è di equipaggiarvi di crocchette o golosità apprezzate dai felini. Felix lo apprezzerà e per ringraziarvi, sono sicura, che si lascerà fare una carezza! Se non la vedete, mi raccomando cercatela nell’ufficio della biglietteria!

5 1 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Speciale

Visto di punta: politica, argomento per pochi?

Speciale

Le novità di Fanucci Editore

Speciale

Novità in libreria: Ab Umbris di Marco Ghergo

Parole che danzano

Lifestyle: Roberto Bolle si racconta in Parole che danzano

Apro gli occhi

Novità in libreria: Apro gli occhi di Dario Vergari

Speciale

Altan al Salone Internazionale del Libro di Torino

Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
Sara
Sara
1 anno fa
Voto iCrewers :
     

Che meraviglia di gatto 🐱

Francesca
Francesca
1 anno fa
Reply to  Sara

Si… È una gatta meravigliosa!!! E come tutti i gatti ha un potere speciale: il benessere dei capostazione!!! Hai letto il libro? Ti è piaciuto?

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0