Felix – La gatta della stazione di Huddersfield
Vi presento la gatta della stazione di Huddersfield, città di origine medioevale nel cuore della Gran Bretagna. Tranquilli non sono impazzita, lo so che il titolo riporta un sostantivo maschile, ma Felix è una bellissima femmina! Questa piccola incongruenza deriva dal fatto che nei cuccioli di felini è più difficile determinarne il sesso. Quando gli operatori della stazione hanno fatto questa scoperta, Felix faceva parte della loro vita lavorativa, quindi a nessuno è venuto in mente di cambiarla o modificarne il nome.
Felix – Il gatto del treno
La sua storia, descritta egregiamente da Kate Moore, ho fatto molta fatica a terminarla: temevo di arrivare alle ultime pagine e scoprire una triste realtà. Tranquillizzo tutti i lettori appassionati di lettura e di animali: la gatta più famosa del mondo è viva e ha persino una pagina facebook dove mantiene informati i più affezionati. E’ un libro con un target molto ampio: dai bambini, agli anziani tutti coloro che amano gli animali lo possono leggere. La scrittrice racconta i primi 7 anni della vita della gatta con uno stile semplice e lineare, consentendo al lettore di immedesimarsi ed affezionarsi: ho provato ansia, come se fosse una delle mie gatte, quando si è ammalata ed è stata portata dal veterinario. Personalmente spero un giorno di riuscire a passare dalla stazione di Huddersfield e accarezzare sua maestà Felix – la gatta lavoratrice, in quanto nominata “Addetta senior alla disinfestazione“.
Per conoscere virtualmente Felix, potete andare sul sito della stazione di Huddersfield, o sulla sua pagina facebook, oppure potete andare a trovarla in questa stazione. Il mio consiglio è di equipaggiarvi di crocchette o golosità apprezzate dai felini. Felix lo apprezzerà e per ringraziarvi, sono sicura, che si lascerà fare una carezza! Se non la vedete, mi raccomando cercatela nell’ufficio della biglietteria!
Che meraviglia di gatto 🐱
Si… È una gatta meravigliosa!!! E come tutti i gatti ha un potere speciale: il benessere dei capostazione!!! Hai letto il libro? Ti è piaciuto?