Ex Book Cover Ex
Emma Chase
Romanzo rosa
Newton Compton
febbraio 2019
Ebook/cartaceo
216

Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.
Un’autrice da oltre 200.000 copie
Bestseller di USA Today e New York Times
Tradotta in 23 Paesi
L’amore può darti una bella lezione
«Poche scrittrici sanno rendere realistici i personaggi maschili come Emma Chase.»
The Washington Post
«Emma Chase è il nuovo mito.»
Kylie Scott

“Ex” di Emma Newton Compton

Caro iCrewer è con un po’ di rammarico che inizio questa recensione, sai come io non sopporti dover criticare un romanzo, quanto mi piacerebbe dare solo voti positivi, ma a volte questo è veramente impossibile.

Quello che più mi ha sconvolta è come si possa pubblicare dei romanzi scritti in questo modo, non tanto per la trama che presa separatamente alla scrittura è carina: abbiamo il protagonista Garrett Daniels, ex quarterback della squadra del liceo che è diventato l’insegnante di storia e coach della squadra di football, si tratta del tipico bello e impossibile, ma che sarà costretto a rivalutare il suo presente dopo l’incontro con Callie Carpenter il suo primo e unico amore; quello che proprio non mi è piaciuto di questo romanzo è il suo essere così pieno di parolacce.

Insomma definitemi l’ultima dei romantici, sarà che ho da poco ultimato una nuova lettura dei “Promessi Sposi” che proprio non aiuta in termini di paragone, ma questo romanzo è veramente scurrile non in termini di scene erotiche che francamente non mi piacciono, ma nemmeno mi scandalizzo a leggere, ma per tutte le parolacce ivi contenute.
Dopo la prima pagina veniva voglia di chiuderlo e se non fosse stato un ebook lanciarlo fuori dalla finestra.
In particolare mi hanno fatto adirare i termini di questa frase:

Nonostante i dottori avessero consigliato di internare Ollie, perché a quei tempi la società era una vera merda.

Ho compreso che il senso della frase è positivo, che per il protagonista è sbagliato inserire in luoghi specializzati nella cura dei disabili persone con disabilita, perché considerati un luogo di “internamento”, capisco che il protagonista è un giovane ragazzo, ma per la mia sensibilità di lettrice, artista, essere umano a tutto c’è un limite e ogni cosa va scritta in termini corretti.

Siamo scrittori, il mondo futuro dipende da noi, rimbocchiamoci le maniche o facciamo altro per favore.

Emma Chase

Emma Chase

Emma Chase anche se è un’autrice famosa per i suoi scritti bollenti, nella vita reale è una moglie fedele e una madre premurosa. I suoi libri sono pubblicati con enorme successo in 23 Paesi.

La Newton Compton ha pubblicato tutti i romanzi della “Tangled Series“, la “Sexy Lawyers Series” e la “Royal Series” composta da: “Gioco reale” “Incontro Reale” e “Amore reale”.

VOTO FINALE
Articolo precedenteLeggilo anche tu: Ape Bianca di Valentina Villani
Articolo successivoFestival “Sottovuoto” a Brescia: L’evento dedicato a libri, web e cultura che avanza
Cristiana Meneghin
Cristiana Meneghin ha esordito nel mondo editoriale nel 2016 ha passato tutta la sua vita con la testa tra le nuvole per i sogni molto ambiziosi che da sempre custodiva celati nel suo cuore, poi d'un tratto ha realizzato che finalmente aveva ottenuto ciò che realmente voleva: una bella famiglia, dei libri da scrivere e dei giovani ragazzi a cui insegnare e ora è semplicemente felice.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami