0

0

Recensione del libro Nessuna distanza di Marta Arvati

Un romanzo "senza lode e senza infamia"

nessuna distanza
3/5
0

0

  • Cover reveal: Hot in kilt di Michela Piazza e Pamela Boiocchi sarà pubblicato alle 12:00 del 28.09
  • Recensione: Non essere cattiva, di S. E. Lynes, Newton Compton editori sarà pubblicato alle 14:00 del 28.09
  • Cover reveal: Hot in kilt di Michela Piazza e Pamela Boiocchi sarà pubblicato alle 12:00 del 28.09
  • Recensione: Non essere cattiva, di S. E. Lynes, Newton Compton editori sarà pubblicato alle 14:00 del 28.09
3/5

nessuna distanzaCaro lettore, ho terminato di leggere Nessuna distanza di Marta Arvati, pubblicato da Pubme, nella collana Brightlove.

Aspetti positivi e negativi di Nessuna distanza, scritto da Marta Arvati

Quando ho finito di leggere mi è venuta in mente una frase che usa spesso mia mamma: “senza lode e senza infamia”, cioè sufficiente!

È la storia d’amore tra Noah Ashwood e  Megan Taylor. I due si rincontrano dopo sei anni, durante i quali il loro rapporto è rimasto appeso ad un filo molto sottile: il ricordo di quanto avvenuto e la speranza sopiti nel cuore di entrambi.

È Megan a lasciare il paese natio, e sarà lei a tornarvi. Noah è andato avanti con la sua vita… ma forse non del tutto!

Per certi versi mi sono in parte riconosciuta in questa coppia, mi ha riportato alla memoria ricordi del passato e sono arrivata a pensare “È vero, il primo amore non si scorda mai!” Nel mio caso sono andata felicemente avanti, ma quell’esperienza, che resta positiva nel mio cuore, mi ha aiutato nel passaggio da bambina ad adulta.

È proprio questa esperienza così coinvolgente che cambia il cuore di Megan, al punto di abbandonare tutto e tutti pur di non far soffrire il ragazzo più importante della sua vita. Lo so, quanto detto può far sorgere tante domande, alle quali avrai una risposta leggendo questo libro.

Per me è un libro carino, è una bella storia d’amore con qualche scena di sesso; ma è basata su dei cliché: il primo amore, la protagonista che si allontana senza spiegazioni e poi torna sperando di non ricevere “domande scomode” e, ciliegina sulla torta, il finale è troppo scontato.

Si, lo so che sono una donna, e fidati apprezzo i sentimenti e spesso piango quando sono molto intensi, ma quando so cosa aspettarmi già da metà libro, è come se l’emozione si diluisse lungo le pagine. Aggiungi qualche errore di battitura e sei arrivato alle tre stelle che hai visto nella parte iniziale dell’articolo.

Marta Arvati, autrice di Nessuna distanza

Una giovane scrittrice veronese, nata nel 1977. Tutt’ora vive nella sua città natia. Le sue passioni, fin dall’adolescenza sono: la scrittura e il disegno, sia esso un ritratto, un fumetto o un cartoon.

Gli altri libri di questa scrittrice sono presenti nella Collana Brightlove, che comprende tutti libri di genere young adult, il primo sottoindicato e nella Collana Floreale, che comprende racconti di genere romantico, romance, fantasy e passionale, gli ultimi indicati.

Noi 2 per caso, se vuoi leggere di una serie di eventi sfortunati che porteranno 2 amici a litigi e incomprensioni.

E il diavolo si innamorò, per leggere cosa succede al diavolo, abituato a camminare in mezzo agli umani, improvvisamente si innamora; La lunga strada di Sara, una commuovente storia d’amore tra Enrico e Sara; Chiave di violino, spin-off del libro precedente; Fino a te, dove puoi leggere la storia di Laura che incontra Massimo e Roberto, due calciatori che le scalderanno l’anima; L’inverno nei suoi occhi, Giada, la protagonista, è figlia di una violenza subita dalla madre e dovrà affrontare la vita e l’amore con questa spada sulla testa.

Le due collane subcitate appartengono alla casa editrice Pubme.

Auguro a questa scrittrice di continuare a raccontare le emozioni che coinvolgono il cuore e l’anima!

Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!

In conclusione su

Leggi questo libro, sono sicura che ti regalerà tre ore di lettura piacevole e rilassante con una bella storia d’amore.

3

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x

Leggi questo libro, sono sicura che ti regalerà tre ore di lettura piacevole e rilassante con una bella storia d’amore.

3

0