Sarah Gilmore. La Custode Book Cover Sarah Gilmore. La Custode
Primo volume
Fabio Fanelli
Fantasy
Auto pubblicato
19 giugno 2017
Ebook/cartaceo
361

Il mondo magico è in grave pericolo. Il nemico è in agguato pronto ad agire. Solo una ragazza può salvarlo: una ragazza comune del destino speciale.
Sarah è testarda, caparbia, coraggiosa e determinata, ma non sa di possedere queste doti fin quando non si scontra con il suo destino: diventare la Custode di un potente Grimorio.
Il suo cuore puro le permetterà di accedere al grande potere che custodisce il libro ma, poco avvezza alla magia e a ciò che ne deriva, riuscirà a fronteggiare gli Oscuri che vogliono conquistare il potere assoluto?
Saprà adattarsi a una nuova vita piena di pericoli ed ostacoli da affrontare?
Che aspettate? Immergetevi nel mondo di Sarah Gilmore.
Amore, Amicizia, Intrigo, Mistero e Magia sono gli ingredienti perfetti per un romanzo che vi stupirà!

Recensione di “Sarah Gilmore – La Custode” 

 

– vorrei capire cosa fare con il libro, come farò a proteggerlo? 

– Tutto ti sarà naturale. Tu sei la Custode.

Sarah Gilmore

 

Cari iCrewers, oggi voglio presentarvi questo simpatico romanzo fantasy dal titolo Sarah Gilmore – La Custode.

Ho chiesto io stessa all’autore Fabio Fanelli di concedermi il piacere di leggere la sua storia. Sono stata subito affascinata dalla copertina e, non poco, mi ha attirata la sua trama. Il genere è quello che io preferisco un Fantasy Young, pertanto di buona lena mi sono immersa nella sua lettura.

Quello che colpisce immediatamente il lettore è la grafica. È insolita e molto curata. per cui vi ho voluto riportare un esempio. Nel romanzo sono infatti raffigurati gli oggetti magici usati dai protagonisti, come questi tre frammenti di un cristallo molto potente.

La storia è avvincente: tre creature magiche, per amore del sapere e con l’intenzione di tramandare alle generazioni future le loro conoscenze le annotano su di un libro, il Grimorio.

Ma nulla è più pericoloso della conoscenza e le forze del male sono sempre in agguato. 

Gli Oscuri, questo è il nome dei malvagi protagonisti di questo romanzo, una volta scoperta l’esistenza del Grimorio si mettono all’opera per appropriarsene, ma a difenderlo troveranno Sarah, Electra e Damian.

Sarah Gilmore è la dolce protagonista della nostra storia. Scoprirà di essere la Custode del Grimorio e dovrà frequentare delle vere e proprie lezioni di magia per raffinare le sue abilità fisiche e mentali ed essere pronta a combattere contro gli Oscuri.

Electra e Damian sono i suoi fedeli compagni. Electra è molto simpatica e gioviale, mentre Damian è cotto di Sarah, anche se la timidezza e la purezza del suo sentimento gli impediscono di confessarle il suo amore.

Gli ingredienti ci sono tutti: una scuola di magia, incantesimi, amici fedeli, nemici da sconfiggere, potenti amuleti, un libro che custodisce segreti e un finale sorprendente.

Mi è quindi spiaciuto non aver dato 5 stelle a Fabio Fanelli.

Ma la lettura a tratti è un po’ difficile per la presenza di necessari salti temporali; i personaggi non sono adeguatamente sviluppati, anche se credo che questo sia dovuto al fatto che si tratta di un primo volume di una saga; inoltre c’è qua e la qualche refuso, ma nulla che una revisione non possa correggere.

La mia valutazione resta positiva: considero questo romanzo d’esordio un buon inizio e consiglio al lettore di mettersi comodo per gustarsi una storia che non mancherà di sorprenderlo.

Ah, dimenticavo! Il mio personaggio preferito è Barone, il dolce cagnolino di Sarah.

L’autore: FABIO FANELLI 

Giovane autore esordiente della classe 1987, vive nell’affascinante Basilicata, amante dello sport, della lettura e della scrittura.

Sarah Gilmore – La Custode è il suo romanzo d’esordio, pubblicato in Self-publishing.

Se anche a voi il libro incuriosisce, eccone il link d’acquisto…

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami