0

Premio letterario “Dentro l’amore” edizione 2020: iscrizioni aperte

On line il bando per iscriversi al concorso letterario "Dentro L'amore" ideato da Edizioni Convalle

Locandina Premio letterario Monza
Leggi la sinossi

C’è tempo fino al 29 Febbraio 2020 per iscriversi al concorso letterario Dentro L’Amore ideato da Edizioni Convalle con il patrocinio del Comune di Monza, un appuntamento divenuto ormai un punto fermo nel calendario culturale della cittadina brianzola per via della serata spettacolo che farà da cornice alla premiazione degli elaborati.

In questa edizione, la quinta, il bando prevede ben otto sezioni suddivise tra poesia, racconto, silloge di poesia edita e inedita, raccolta di racconti editi e inediti. Da segnalare la sezione C intitolata La lettera che non ho mai scrittoin cui si partecipa scrivendo una lettera che non deve superare le mille parole. È sicuramente, quello della lettera, un modo di scrittura che permette all’autore di entrare in se stesso, che guida verso l’apertura di certe porte che danno sulle emozioni profonde. Una sorta di indagine psicologica da condividere con i lettori.

C’è spazio anche  per un tipo diverso di arte, la fotografia, in quanto una sezione premierà la foto digitale più bella riguardante la città di Monza. Per tutte e otto le sezioni il tema a cui far rifermento e su cui indirizzare la propria ispirazione è “Il mondo delle emozioni”.

Faranno parte della giuria, autori affermati e esponenti del Comune di Monza.

Ti invito a visitare il sito Edizioni Convalleper ottenere tutte le informazioni necessarie all’iscrizione e per scaricare il bando ufficiale del concorso.

Locandina Premio letterario Monza

Il concorso Dentro L’amore nasce nel 2015 da una idea di Stefania Convalle, scrittrice e titolare della Edizioni Convalle che di recente ha pubblicato il romanzo Anime anticheche in qualità di autrice ha sentito la necessità di pensare ad un evento culturale e artistico che mettesse insieme il fatto che ci fosse una competizione tra scrittori con il piacere di un intrattenimento aperto a tutte le forme di arte. E’ nata così l’idea del premio letterario che a detta della Convalle sta un po’“fuori dagli schemi tradizionali”. L’apice di tutto il percorso che va dall’ideazione alla raccolta e alla valutazione di tutti gli elaborati si raggiunge con la serata finale che da anni si svolge presso il Teatro Triante a Monza. Una serata in cui oltre a conoscere il nome degli autori vincitori e oltre ad assistere alla lettura delle opere meritevoli da parte di attori professionisti, ci si lascia intrattenere da interventi di musica, di canto e di poetango: momenti di tango argentino intervallati da letture poetiche.

La serata finale di questa edizione sarà il 4 Aprile 2020 alle ore 20:30.

A condurre la serata, sul palco, ci sarà proprio Stefania Convalle che con la sua autenticità e la sua spontaneità farà si che la serata diventi una condivisione di emozioni tra pubblico e artista sempre partendo dal concetto base che prevede al centro di tutto la grande emozione della scrittura.

Se posso aggiungere una nota personale, concludendo, essendo io un autore che saltuariamente partecipa a concorsi letterari, penso che solo il fatto di partecipare sia una opportunità. C’è qualcuno che legge quello che hai scritto e in particolar modo in questo caso, essendo l’organizzatore un editore, non puoi sapere che magari il tuo manoscritto piaccia particolarmente tanto e poi… chissà.

Da cosa nasce cosa.

Hai mai partecipato a un premio letterario? Che idea hai dei premi letterari?

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Hai mai partecipato a un premio letterario? Che idea hai dei premi letterari?
0