Il “Premio Letterario Giovanni Comisso Regione del Veneto – Città di Treviso” è un premio letterario italiano che viene assegnato a Treviso annualmente a un’opera di narrativa italiana e un’opera bibliografica, edita nell’anno di riferimento. Il Premio è indetto per iniziativa dell’Associazione Amici di Giovanni Comisso.

La cerimonia Finale del Premio Letterario Giovanni Comisso 2017, si terrà sabato 7 ottobre 2017

A Treviso, nel salone dei Trecento, alle ore 16, si terrà l’incontro finale del “Premio letterario Giovanni Comisso – Regione del Veneto Città di Treviso”, giunto alla sua XXXVI edizione.

I finalisti delle categorie Narrativa italiana e Biografia parteciperanno alla Cerimonia Finale, durante la quale una Grande Giuria di lettori voterà, e saranno proclamati i vincitori dell’edizione 2017.

Le opere selezionate per la Narrativa italiana sono:

“Bruciare tutto” di Walter Siti (Rizzoli): A chi apparteniamo? A quale legge obbediamo? Per un prete che significa, davvero, amare Dio? Questo si chiede don Leo nelle sue giornate…

“Costellazioni del crepuscolo” di Francesco Permunian (Il Saggiatore): Ogni scrittura nasce da un fantasma primordiale. Quello di Francesco Permunian ha le movenze ossequiose di un servo mefistofelico, maledetto, oscuramente…

“Lo spregio” di Alessandro Zaccuri (Marsilio Editore): Siamo negli anni novanta, tra i monti al confine con la Svizzera. Franco Morelli detto il Moro ha ereditato dal padre la …

Le opere biografiche selezionate sono:

“Servitore di Dio e dell’Umanità” di Elio Guerriero (Mondadori): Amato e discusso in ogni fase della vita, Joseph Ratzinger è stato uno dei grandi protagonisti della seconda metà del …

“Sindona, Biografia degli anni settanta” di Marco Magnani (Einaudi): La parabola di Michele Sindona, nato nel 1920 in Sicilia e morto suicida nel 1986 nel carcere di Voghera, è…

“Vite minuscole” di Pierre Michon (Adelphi): Vite minuscole esce in Francia nel 1984. È il primo libro di uno scrittore ignoto, ma… 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami