Il premio Chiara Giovani è un premio letterario per racconti dedicato ai giovani. Annunciati i finalisti che si contendono il podio.

L’Associazione AMICI DI PIERO CHIARA, con il patrocinio e il sostegno di Regione Lombardia, Repubblica e Cantone Ticino, Provincia di Varese, Comune di Varese, Comune di Luino e altri enti, promuove il Premio Chiara Giovani: concorso di narrativa allo scopo di incentivare le attitudini linguistiche e letterarie dei giovani.

Una delle caratteristiche del Premio Chiara Giovani 2017 è di essere rivolto a giovani nati tra il 1 gennaio 1992 e il 31 dicembre 2002.

I concorrenti dovevano produrre un racconto originale ed inedito sulla traccia:

“La porta di casa”

Finalisti e premiazione

Tra i 155 racconti pervenuti la Giuria Tecnica, presieduta da Giuseppe Battarino, scrittore e magistrato, e composta da altri sei tecnici del settore, ha selezionato 27 finalisti.

Il Premio Chiara Giovani nel 1998 è stato il primo a contemplare la pubblicazione dei racconti finalisti in un volume; il concorso esisteva già da sette anni, con formula e modalità diverse.

Domenica 22 ottobre alle ore 17.00 presso la Sala Napoleonica, a Ville Ponti di Varese, vi sarà la premiazione del vincitore del Premio Chiara Giovani. L’evento avverrà all’interno della Manifestazione finale del Premio Chiara 2017 con la proclamazione di entrambi i vincitori.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami