Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Positano racconta il mondo che verrà

Il mondo che verrà. Prima edizione del festival letterario Positano Racconta

Oggi parliamo di un altro interessante evento: Il mondo che verrà, questo è il titolo della prima edizione del festival letterario Positano Racconta

Caro iCrewer oggi parliamo di un altro evento letterario, questa volta andiamo nella fantastica cornice di Positano per la prima edizione di Positano racconta.

Il mondo che verrà, prima edizione del Festival Letterario Positano Racconta

Positano racconta

Il mondo che verrà è il tema centrale di questa prima edizione del Festival Letterario Positano Racconta. Prima edizione curata da Nicola Lagioia, vincitore del Premio Strega 2015 e direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino dal 2017. L’evento si svolgerà dal 15 al 20 giugno 2021 a Positano. La Fondazione De Sanctis che ha promosso e organizzato l’evento, presenta questo grande festival: una rassegna di incontri letterari che vedrà la presenza di illustri nomi del mondo letterario contemporaneo nazionale e internazionale.

Molte sono le iniziative in programma: letture con autori e interpreti della letteratura contemporanea, incontri, appuntamenti, discussioni; per sei giorni gli scrittori e le scrittrici più celebri della nostra penisola si cimenteranno nell’immaginare il mondo che verrà e la letteratura sarà lo strumento che renderà possibile immaginare ciò che saranno i possibili scenari della nostra realtà futura.

Tra i vari ospiti ti riporto la presenza di Alessandro Preziosi, Edoardo Albinati, Silvia Avallone, Marco Balzano, Giulia Caminito, Giuseppe Catozzella, Javier Cercas, Teresa Ciabatti, Francesca d’Aloja, Giancarlo De Cataldo, Maurizio De Giovanni, Concita De Gregorio, Diego De Silva, Pietro Del Soldà, Andrea Delogu, Mario Desiati, Donatella di Pierantonio, Marco Filoni, Lisa Ginzburg, Cathy La Torre, Nicola Lagioia, Loredana Lipperini, Tiziana Lo Porto, Dacia Maraini, Neri Marcorè, Titti Marrone, Marco Missiroli, Cristina Morales, Raffaello Palumbo Mosca, Lorenza Pieri, Pierluigi Razzano, Walter Siti, Elena Stancanelli, Domenico Starnone, Chiara Tagliaferri, Emanuele Trevi.

Come se ciò non fosse abbastanza i luoghi più affascinanti della cittadina salernitana faranno da sfondo a questa magnifica iniziativa: Sagrato della Chiesa Madre-Piazza Flavio Gioia, Montepertuso, Nocelle, Villa Zeffirelli, Villa Magia, Chiesa Nuova; questi i luoghi del festival Positano Racconta 2021.

Ti ricordo in conclusione che per gli incontri e le conversazioni con i protagonisti dell’evento è necessario effettuare una prenotazione sul sito dell’evento.

Non mi resta che augurarti Buon Divertimento e Buona Lettura caro iCrewer.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

L'astronauta dal cuore di stagno

L’astronauta dal cuore di stagno di Massimo Algarotti

Twenty. Il Nuovo Secolo Americano

Novità in libreria: “Twenty. Il Nuovo Secolo Americano” di Francesco Semprini

Scandalous sins

Novità in libreria: Scandalous sins di F. Sally D.

La città nascosta

La città nascosta di Luca Tortolini, illustrato da Victoria Semykina, Edizioni Corsare

Lanty & Cookies

Rediscovery Party di Lanty&Cookies scritto da Tiziana Iaccarino

Manuale per ragazze rivoluzionarie

F(t)E(a)M: Vuoi essere una ragazza rivoluzionaria? Ecco il Manuale

Caro iCrewer qual è il tuo prossimo evento letterario? Ti piacciono gli eventi letterari? Aspetto le tue risposte nei commenti.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0