Pisa Book Festival 9-10-11 Novembre.

Ecco il Pisa book Festival! Il Salone nazionale del libro dedicato alle case editrici indipendenti Italiane.

Questo festival ogni anno riunisce a Pisa editori, scrittori, traduttori, illustratori e artisti italiani e stranieri. Quest’anno sarà al Palazzo dei Congressi di Pisa il 9-10-11 Novembre.

Il Pisa Book Festival è nato nel 2003 per valorizzare gli editori indipendenti italiani, contando nel 2017 ben 162 espositori tra cui molti di fama internazionale. Insomma una buona occasione su tutti i fronti per entrare nel mondo dell’editoria e valutare nuove idee.

Il programma ha una buona organizzazione con anteprime di editori, ospiti a sorpresa, autori di La Repubblica Caffé, seminari del centro traduzione, spazio Junior e laboratori dedicati ai più piccoli.

Una serie di incontri saranno dedicati alla scrittrice scozzese Muriel Spark, che visse vent’anni della sua vita ad Arezzo, dove è sepolta, e della quale ricorre il centenario della nascita.

Ovviamente gli eventi saranno diversi, ricordiamo:

  • Focus sulla Spagna, Paese Ospite d’onore 2018;
  • Le presentazioni dei libri-novità;
  • Gli incontri del Caffè Repubblica;
  • La sezione Junior con incontri e laboratori;
  • I dibattiti del Made in Tuscany coordinati da Vanni Santoni;
  • La sezione internazionale e il pluriliguismo;
  • Il Translation Hub;
  • Il Focus Poesia e dintorni con Tiziano Scarpa, Valerio Magrelli e l’omaggio a García Lorca;
  • Il Focus sulla critica letteraria con Luca Ricci;

Non mancheranno nemmeno diversi ospiti speciali direttamente dalla Spagna, paese ospite della sedicesima edizione: Rosa Montero, Dolores Redondo, Lorenzo Silva, Domingo Villar e José Ovejero. Focus 2018 invece sarà la Poesia con Tiziano Scarpa e Valerio Magrelli e un tributo a Federico García Lorca.

Il Festival sarà aperto dalle 10:00 alle 20:00. Venerdì ingresso gratuito per tutti, mentre Sabato e domenica sarà gratuito solo per i minori di 18 anni. Il costo del biglietto intero sarà di 6 euro, ridotto 5 euro; abbonamento per due giorni a 10 euro.

0 0 voti
Voto iCrewers

Jessica Verzelletti
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI