Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Perché i lettori amano l'inverno?

Perché i lettori amano l’inverno?

Ecco i piaceri dell'inverno

Quando l’inverno arriva, noi lettori siamo preparati. Siamo pronti a sederci comodamente, con una copertina, bevendo qualcosa di caldo e con un libro; magari una lettura arretrata o un nuovo libro ma lui c’è sempre.

L’inverno ci piace?

L’inverno, per noi amanti dei libri, può diventare la stagione preferita, chi non ha mai preso una coperta, una vestaglia o una vecchia tuta? Chi non si è seduto sul tappetto per terra, disteso sul divano o sul letto? Chi ha rinunciato, in una giornata piovosa o fredda, a un’uscita con gli amici per restare a casa al caldo? Quindi sì, questa stagione ci piace!

Perché ci piace?

In Bustle, un blog di news, è stato scritto un articolo dove vengono elencati alcuni esempi, che sono risultati concreti e veri.

Molte persone preparano una lista dei libri desiderati, sperando di riceverli come regalo a Natale. Quale miglior regalo per un lettore il tanto atteso seguito della sua saga preferita? O, addirittura, un libro che non riuscivi a trovare da nessuna parte? Molti autori, grazie a questo periodo, trovano ispirazione e scrivono opere meravigliose, citazioni fantastiche.

Arrivano le ferie, e quindi, quale momento migliore per finire tutti i libri messi da parte o lasciati in sospeso? Crea il tuo momentoButterbeer | Dave | Flickr di relax, con una bevanda calda che può essere, un caffè, una cioccolata o un tè, pensa che esistono dei Portatè letterari, confezioni di tè che si ispirano ai romanzi famosi! Se vuoi puoi gustarti la tua bevanda preferita in un’ originale tazza che magari riporta il nome, l’immagine, il personaggio del tuo romanzo preferito. Oppure ricreare direttamente la tua bevanda preferita, chi non conosce la celebre Burrobirra di “Harry Potter”?

Immagine gratuita di bon bon, caramella, caramelle al cioccolatoParlando di inverno, pensiamo alle festività e di conseguenza al cibo. Non solo per i giorni di festa ma anche per i tuoi pomeriggi in solitaria o con amici, i tuoi spuntini con le tue bevande calde. Quindi perché non creare le ricette delle tue opere preferite?

Se pensiamo al cibo, mi viene in mente, ad esempio la Torta alla frutta di “Alice nel paese delle meraviglie”, i Bonbon francesi di “Le piccole donne“, la Seed cake di “Lo Hobbit” o la Ratatouille dall’omonimo film “Ratatouille”.

Per creare ancora più magici i tuoi momenti, le tue letture e le tue giornate puoi vestirti o decorare Immagine gratuita di bacchetta magica, bottiglie, busta la casa a tema. Ormai in internet puoi trovare oggettistica, vestiti, tovaglie, lenzuola e chi ne ha più ne metta. Magari creare l’atmosfera magica dei libri nella realtà può aiutarti. Prendiamo ad esempio Harry Potter, citato prima, troviamo veri e propri appassionati che hanno decorato intere stanze su questo tema.

Se a te non piace puoi mettere anche solo piccole decorazioni che ricordino il tuo romanzo preferito. Quadri e soprammobili possono fare al caso tuo! Puoi crearteli da solo, andando ad esempio a stampare una foto sulla tua felpa preferita, disegnando sulle pareti di casa. Puoi creare a maglia o a uncinetto coperte, sciarpe, pupazzetti ma, simpatica idea, anche regali da fare.

Hanno fatto, addirittura, le costruzioni lego o i puzzle con cui puoi divertirti. Hai la possibilità di farli da solo oppure se vuoi ti fai aiutare da uno o più amici che, magari, hanno la tua stessa passione ma, anche, dalla tua famiglia per passare così del tempo assieme a divertirvi.

Per finire, come ciliegina sulla torta, se ne sei un’amante, una bella e profumata candela per completare il tuo angolo di relax. Non le classiche candele, queste si chiamano candele letterarie e profumano di libri! Libri come Cime tempestose, Via col vento, La lettera scarlatta e tante altre, chissà che tra queste non ci sia quella adatta a te.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Speciale

Libri e Cinema: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Mordi e fuggi. Il romanzo delle BR

Novità in libreria: Mordi e fuggi. Il romanzo delle BR di Alessandro Bertante

All'ombra di nessuno

Novità in libreria: due nuove uscite per febbraio di Garzanti editore

Il Dio indifferente

Novità in Libreria: Il Dio indifferente di Steven Erikson

Piccole donne

F(t)E(a)M: Perché il rosa fa così tanta paura?

The forbidden rose

Novità in libreria: The forbidden rose di Brianna Cove

E tu ami l’inverno? Anche tu rinunci ad alcune cose per rimanere a casa? Hai il tuo spazio e il tuo momento magico?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0