Conosco un posto. Milano di Caterina Zanzi magazzini salani

Consigli per l’estate direttamente da Magazzini Salani

Alla ricerca di attività per l'estate? Ecco le proposte di Magazzini Salani

Non sempre è facile riempire le lunghe giornate estive. Per questo Magazzini Salani viene in nostro soccorso, proponendoci un libro per i più piccoli, e un altro titolo per gli amanti di Milano e dei suoi luoghi segreti.

I sei regni della magia di Lorenzist

Per gli appassionati delle avventure di Lyon, Magazzini Salani ha in serbo nuovi viaggi mozzafiato con I sei regni della magia di Lorenzist. L’età di lettura consigliata è a partire dai nove anni.

I sei regni stanno per cadere. La magia oscura si prepara a trionfare. Il gioco del destino ha inizio.

I sei regni della magia Lorenzist magazzini salaniÈ trascorso solo qualche mese dall’eclissi che ha cambiato per sempre le sorti di Pingu e dei suoi amici. La loro tranquilla vita al castello, però, sta per essere di nuovo sconvolta. Eventi via via più inquietantisi susseguono senza apparente spiegazione e neppure il re, chiuso nella sala del trono, sembra essere al sicuro.

Per risolvere il mistero, a Pingu e gli altri non resta che chiedere aiuto al saggio mago di corte. L’anziano stregone non ha esitazioni. È arrivato il momento di rivelare un segreto che ha custodito per troppo tempo. Per farlo, mostra ai ragazzi un curioso manufatto: la Mappa del Destino.

A metà fra un tabellone da gioco e un’antica carta geografica, la mappa svela a Pingu e gli altri l’esistenza di sei regni, separati da confini incantati. Gli stessi confini che oggi la magia oscura minaccia di far cadere, sovvertendo l’equilibrio del reame.

Senza indugiare, Pingu e i suoi decidono di mettersi in viaggio, lasciandosi guidare dal potere della mappa. A ogni tappa del cammino li aspettano nuove prove, fra imponenti navi vichinghe, giungle selvagge e piramidi piene di tranelli. Fino a una torre diroccata avvolta dalle ombre, dove li attende l’incontro più temuto, quello con il loro destino.

Conosco un posto. Milano di Caterina Zanzi, la seconda proposta di Magazzini Salani

Conosco un posto. Milano di Caterina Zanzi è il secondo volume che Magazzini Salani ci propone, nel caso fossimo alla riceca di nuove idee per le nostre giornate estive.

Conosco un posto. Milano di Caterina Zanzi magazzini salaniCinquecento posti imperdibili da scoprire e riscoprire in città. Affascinante, liberty, cosmopolita: Milano ha un’identità in continua evoluzione, sempre al passo con i tempi eppure capace di mantenere intatto il proprio carattere inconfondibile. Ma la città della moda e degli affari ha anche un volto conviviale, che si svela a poco a poco, attraverso i suoi caffè, le cucine dal mondo, le trattorie tradizionali. E non mancano neppure piccole boutique in cui fare acquisti originali, gallerie e luoghi d’arte da visitare.

A guidarci alla scoperta della città è Conosco un posto, il blog più amato dai milanesi. Fondato nel 2014 da Caterina Zanzi, racconta angoli inediti, indirizzi per veri intenditori e location imperdibili.

Dall’aperitivo in terrazza alla cena gourmet, dallo shopping agli eventi serali, senza dimenticare musei e monumenti: tanti consigli e spunti pensati per chi abita a Milano, per chi la abiterà e per chi vuole visitarla, anche solo per un weekend.

Conosco un posto è la guida completa alla città più moderna d’Italia: tutto il meglio di Milano in più di 500 indirizzi, perché in fondo «ogni posto del cuore è un luogo in cui fare ritorno».

0 0 voti
Voto iCrewers

Che ne dici? Questi titoli di Magazzini Salani fanno al caso tuo?

Cristina Speggiorin
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI