Oleggio Fantastica 2019: la prima edizione del festival del fantasy a Oleggio

Caro iCrewer sono felice d’informarti di un’iniziativa carina di cui sono venuta a conoscenza poco tempo fa: “Oleggio Fantastica 2019“.

Si svolgerà domenica 14 luglio 2019 presso il Museo Civico Etnografico Archeologico “C. G. Franchini” di Oleggio in occasione della serie di eventi che caratterizzano “l’Estate Oleggese”.

L’evento, alla sua prima edizione, si pone come obiettivo quello di far conoscere il mondo e i media del genere fantastico in tutte le sue forme: cinema, fumetto, letteratura… e di far avvicinare i visitatori a dei professionisti e vari artisti che si sono cimentati nel mondo  del fantastico, con una particolare attenzione agli autori nostrani.

Gli argomenti affrontati saranno: il fumetto, il cinema, i supereroi, i manga, i cartoni animati, i videogiochi e ancora i cosplay, il doppiaggio e molto altro; i temi saranno trattati attraverso conferenze e incontri con autori di fama internazionale.

Non mancheranno dei workshop e laboratori gratuiti.

Tra i vari ospiti, ti segnalo gli scrittori: Marco Astolfi, Evandro Straccini, Marco Paracchini, che saranno presenti in una loro postazione con le loro opere.

Marco Astolfi

Marco Astolfi “I Difensori della città. La nascita dei nuovi supereroi” (2019) scritto da Marco Astolfi ed edito da Gwmax.

Questa è la sua sinossi

Una nota azienda multinazionale farmaceutica nasconde un terribile segreto. L’Olimpus Global Corporation sta lavorando al progetto ‘Genesi’ ma due scienziati sono intenzionati a distruggerlo anche a costo della vita.

 

Evandro Straccini 

Evandro Straccini Evandro Straccini è l’autore de “I romanzi dell’Universo Caos Zeidos”, una saga che racchiude i differenti generi: epica fantasy-fantascienza-steampunk e li mescola abilmente ed è ispirata a mitologia e anime mecha.

 

 

Marco Paracchini 

Marco Paracchini Marco Paracchini è un regista, un docente accademico e uno scrittore italiano.

Tra le suoi lavori ha scritto e diretto opere audiovisive dall’entertainment all’educational lavorando e/o collaborando con case di produzione e agenzie di pubblicità. Ha scritto e diretto numerosi cortometraggi alcuni premiati in festival nazionali. Numerosi sono i suoi romanzi editi con varie case editrici, tra questi citiamo: “Le indagini di Kenzo Tanaka” (2014) edito Phasar edizioni.

In attesa di recarci in prima persona a questo interessante evento ti saluto caro iCrewer e a presto!

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami