Oggi è in offerta un libro di Veronica Roth, l’autrice di Divergent: The ones. La profezia dei prescelti, pubblicato da Mondadori.
A differenza di come accade di solito, però, in The ones. La profezia dei prescelti, Veronica Roth non racconta la storia di come il malvagio è stato sconfitto e il lungo viaggio per arrivare al momento culminante, bensì narra il dopo. Scrive di ciò che accade agli eletti, addestrati per sconfiggere il signore oscuro, una volta che la minaccia è stata sventata.
Non perderti quest’occasione!
The ones. La profezia dei prescelti di Veronica Roth
Gli unici in grado di sconfiggerlo, a quanto scritto in una profezia, potrebbero essere cinque ragazzini, Sloane, Matt, Ines, Esther e Albie, i Prescelti. Prelevati dalle loro case da un’agenzia governativa, vengono sottoposti a un training durissimo in cui viene insegnato loro l’uso della magia, indispensabile per affrontare la missione che li attende. La lotta con l’Oscuro prosegue per anni, ma alla fine ne escono vincitori.
Tutto il mondo a questo punto può tornare piano piano alla normalità… tutti tranne loro, soprattutto Sloane, che più dei compagni fatica a rimettersi in sesto. I segreti che nasconde non solo la tengono agganciata al passato ma la allontanano inevitabilmente dalle sole quattro persone al mondo in grado di capirla.
Subito dopo la celebrazione del decimo anniversario della gloriosa vittoria sull’Oscuro che vede ancora una volta riuniti i cinque Prescelti, accade l’impensabile: uno di loro muore. E quando i restanti quattro si riuniscono per celebrarne il funerale, fanno una tremenda scoperta: hanno commesso il grave errore di sottovalutare l’Oscuro.
Il suo obiettivo finale, infatti, è sempre stato molto più grande di quanto loro, il governo e persino la profezia avessero previsto, e questa volta resistergli potrebbe costare a Sloane e ai suoi compagni molto più di ciò che hanno ancora da dare…