l'ora dei dannati. la montagan luca tarenzi

Offerta del giorno: L’ora dei dannati. La montagna, di Luca Tarenzi

L'offerta di oggi è "L'ora dei dannati. La montagna", il secondo capito della trilogia di Luca Tarenzi

L’offerta di oggi riguarda la versione kindle del secondo capitolo della trilogia di Luca Tarenzi, L’ora dei dannati. La montagna, pubblicata da Giunti editore.

La particolarità di questa serie fantasy è che si rifà all’Inferno e al Purgatorio dantesco, nella sua struttura.

L’ora dei dannati. La montagna di Luca Tarenzi

l'ora dei dannati. la montagan luca tarenziL’atteso secondo episodio di una trilogia potente e originalissima ambientata tra l’Inferno e il Purgatorio danteschi.
I dannati evasi dall’Inferno non sono ancora liberi. La loro fuga li ha portati sulle sponde del Purgatorio dove si rendono rapidamente conto che la situazione è ancora pericolosissima: la montagna della Penitenza brulica di Messaggeri, pronti a dar loro la caccia.

Nel frattempo Virgilio riemerge dalle acque dell’Acheronte, e con lui anche lo Spezzato che ha ancora piantata nel petto la scheggia della lama celeste. Serve un nuovo piano di evasione, e per realizzarlo i cinque disperati devono trovare nuove compagne di fuga: Francesca da Rimini, dal Cerchio dei Lussuriosi, la strega Manto, dalla Bolgia degli Indovini, e Lotte, dalla Cornice del Purgatorio.

L’ora dei dannati. L’abisso

Ecco qui anche la trama del primo capitolo della trilogia di Luca Tarenzi, L’ora dei dannati. L’abisso.

Il primo libro di una appassionante trilogia fantasy ambientata nei Regni ultraterreni descritti nella Divina Commedia.

Dopo aver accompagnato Dante nel suo viaggio, Virgilio, che ha intravisto la luce divina sulla montagna del Purgatorio, non può più tornare nel Limbo. Nel resto dell’Inferno però può muoversi dove crede, anche se sempre alla mercé della violenza degli angeli caduti, gli Spezzati. Per questa sua peculiarità diventa un ingranaggio fondamentale nell’ambizioso piano di Pier delle Vigne: raccogliere nella selva dei suicidi un gruppo scelto di dannati e fuggire dall’Inferno.

Nel tentativo estremo di prendere in mano il proprio destino si uniranno così a loro il conte Ugolino, Filippo Argenti e Bertran de Born.

0 0 voti
Voto iCrewers

Che ne dici? Leggerai la trilogia di Luca Tarenzi?

Cristina Speggiorin
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI