L’offerta di oggi, iCrewer, riguarda un libro della celebre autrice statunitense Nora Roberts. Sebbene non bastino le dita di due mani per contare tutti i suoi romanzi (i miei preferiti sono Il mistero del lago e Un dono prezioso), in questo caso parliamo di un volume relativamente recente: Torbide passioni, pubblicato con Fanucci editore.
Con il suo inconfondibile stile, Nora Roberts narra una vicenda che mescola elementi romantici a mistero e suspense tipici del thriller; nuovi inizi e passato che ritorna, tessendo una trama che lascia con il fiato sospeso qualsiasi lettore, un neofita tanto quanto un appassionato di lunga data.
Che ne dici? Pensi che sia giunto il momento di scoprire qualcosa in più su questa storia?
Torbide passioni di Nora Roberts: ecco la trama
Appena tornato in città, Callen è una sua vecchia fiamma dei tempi della scuola e ora, uomo maturo e affascinante, potrebbe forse farle cambiare idea sulle relazioni sentimentali. Quando però il cadavere di una giovane donna viene ritrovato all’interno del resort e Callen finisce nella lista dei sospettati, tutto prende una piega inattesa.
La tragedia che ha colpito la famiglia di Bodine la catapulta indietro nel tempo, fino alla misteriosa scomparsa di sua zia Alice avvenuta venticinque anni prima… E se tra questo evento e il cadavere rinvenuto nel resort ci fosse un collegamento? Le indagini procedono a ritmo serrato, e sebbene le accuse e gli indizi sembrino convergere proprio su Callen, Bodine decide di fidarsi ciecamente di lui e di stargli accanto.
Ma per salvare il loro futuro insieme, prima che sia troppo tardi, i due amanti dovranno rincorrere con determinazione una verità che pare volergli sfuggire…