per sole donne

Offerta del giorno: Per sole donne di Veronica Pivetti

Ecco l'imperdibile offerta di oggi: "Per sole donne" di Veronica Pivetti

L’offerta di oggi, iCrewer, riguarda un libro rivolto alle donne, un volume che parla della libertà di essere se stessi, del vivere la propria vita nel modo che si ritiene più corretto, e del fare di tutto per essere felici: Per sole donne di Veronica Pivetti, edito da Mondadori.

La storia che ci regala Veronica Pivetti, famosa attrice italiana, non è solo un racconto divertente, ma una porta su un mondo che spesso viene taciuto, che passa in sordina, di cui il pudore porta a ignorare l’esistenza. Tra queste pagine, invece, si respira aria di naturalezza e spensieratezza; si percepisce la voglia delle protagoniste di essere fedeli a loro stesse, prima di tutto.

Sei curiosa di saperne qualcosa in più?

Scopriamo insieme la trama di Per sole donne di Veronica Pivetti

per sole donne veronica pivettiAdelaide fa l’antiquaria, ha un marito più giovane di lei con cui è in crisi, una madre complice e saggia nonostante un principio di arteriosclerosi, e quattro amiche vere, che come lei stanno attraversando la crisi dei cinquant’anni. Crisi? In realtà si direbbe che non si siano mai divertite tanto.

Nei loro incontri (quasi sempre in un ristorante cinese) si scambiano le più inconfessabili confidenze sessuali, e al lettore è concesso di origliare e apprendere così, nei più imbarazzanti dettagli, le avventure e le sventure erotiche di Adelaide, Benedetta, Tonia, Rosaria e Martina. Cinque donne diversissime tra loro ma accomunate da due cose: una visione ormai disincantata della vita e, al tempo stesso, una gran voglia di viverla a pieno. Anche a dispetto dell’età che avanza.

Si ride molto, alle loro spalle e a quelle dei loro partner, talmente goffi da suscitare tenerezza. Ma tra un sorriso e una risata capita anche di riflettere sull’eterna conflittualità dei rapporti tra i sessi e sull’inossidabile valore dell’amicizia.

Un’avvertenza: astenersi puritani e persone sensibili. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Che ne dici? Credi che leggerai questo libro?

0 0 voti
Voto iCrewers

Hai letto qualche altro lavoro di Veronica Pivetti? Approfitterai dell'offerta di oggi?

Cristina Speggiorin
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI