L'arte della guerra di Sun Tzu

Offerta del giorno: L’arte della guerra

“Il meglio del meglio non è vincere cento battaglie su cento bensì sottomettere il nemico senza combattere.”

Caro lettore, hai mai letto L’arte della guerra di Sun Tzu? Questo è il momento giusto per leggerlo perché è in offerta su Amazon.

L’opera di Sun Tzu è probabilmente il più antico testo di arte militare esistente. Il testo ha avuto grande risonanza nel corso dei secoli, è ha avuto una grande influenza nella strategia militare anche in Occidente. Oggi, i suggerimenti strategici di Sun Tzu sono applicati in vari ambiti, dallo sport all’economia.

L’arte della guerra di Sun Tzu

L'arte della guerra di Sun TzuIl modo migliore per essere certi di vincere una guerra è assicurarsi la vittoria ancora prima di iniziare a combattere: questo è il principio fondante dell’Arte della guerra, con ogni probabilità il più antico manuale strategico della storia (VI secolo a.C.).

Un obiettivo raggiungibile studiando i punti di forza e di debolezza dell’avversario, mantenendo la consapevolezza dei propri limiti ma anche la fiducia nella propria forza, sorprendendo continuamente il nemico.

E, prima di ogni altra cosa, controllando le informazioni, perché grazie alla conoscenza il destino della battaglia può davvero essere scritto prima che lo scontro cominci.

L’essenzialità del messaggio e l’efficacia del magistero di Sun Tzu hanno fatto dell’Arte della guerra un testo di culto per chiunque voglia raggiungere un obiettivo nella vita o nel lavoro, dal manager al generale, dallo sportivo all’artista.

0 0 voti
Voto iCrewers

Hai letto questo libro?

Ileana Picariello
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI