Massimo Berti l'enigma dei giorni scomparsi

Offerta del giorno: L’enigma dei giorni scomparsi di Massimo Berti

L'offerta di oggi è "L'enigma dei giorni scomparsi" di Massimo Berti

L’offerta del giorno di oggi è il libro di Massimo Berti dal titolo L’enigma dei giorni scomparsi.

Ecco qui la trama del romanzo di Massimo Berti

Massimo Berti l'enigma dei giorni scomparsi“L’enigma dei giorni scomparsi” è un thriller psicologico che saprà incollarti alle (ben) 460 pagine! E anche quando alla fine del romanzo sembrerà che tutto sia stato svelato, non sarà ancora la… fine!
La trama abbandona il format piuttosto consueto dell’ispettore o dell’investigatore che indaga su un omicidio o una sequenza di omicidi o altri avvenimenti da svelare.

In questo romanzo l’intreccio è di tutt’altro genere.

Vedrai il protagonista vacillare nell’inspiegabilità dei misteriosi fatti che accadono, incapace di orientarsi, dubitando persino di ciò che appare ai suoi occhi e con la sensazione di vivere due esistenze distinte, perfettamente reali, ciascuna in grado di far scomparire i giorni dell’altra. Resterà incredulo e sbalordito.

Il protagonista è Daniel, un quarantenne single al servizio di una importante società finanziaria newyorkese.

Cinico e senza scrupoli, non disdegna di effettuare per conto della società anche particolari transazioni di borsa ben oltre i limiti dell’etica e della legalità, dalle quali derivano importanti margini economici.
La sua vita tuttavia cambia drasticamente quando il socio fondatore della società sparisce all’improvviso alimentando il presagio di imminenti e nefasti accadimenti che puntualmente si verificheranno: l’omicidio di un anonimo contabile, il timore di buchi informatici nella rete aziendale, somme di denaro che svaniscono anch’esse nel nulla ne saranno i primi segnali anticipatori e sarà ancora niente rispetto a ciò che invece dovrà avvenire.

Da tutti questi eventi Daniel rimarrà prima coinvolto e poi travolto, insieme al suo vecchio amico e collega Claude e, in una spirale di successive, inspiegabili svolte che sembreranno addirittura rappresentargli – come detto – l’evidenza e la coesistenza di due vite parallele, resterà preda dell’enigma finendo col dubitare della propria stessa tenuta mentale.

Unico punto fermo gli sembrerà essere Janet, donna misteriosa che Daniel ha casualmente conosciuto proprio in quel periodo e della cui vita sa ben poco ma che riesce a calamitarlo verso sé come quasi mai accaduto fino a quel momento.

Alla fine ogni tassello dell’enigma andrà al proprio posto, ma solo alla fine.
Libro non adatto alla lettura da parte di minori di anni 14.

0 0 voti
Voto iCrewers

Comprerai il libro di Massimo Berti?

Cristina Speggiorin
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI