Oggi ti presento un’offerta crime, un libro della maestra del giallo svedese Camilla Läckberg: La principessa di ghiaccio, edito da Marsilio.
È questo il primo titolo dell’autrice che ricordo di aver visto nelle vetrine delle librerie, e tutt’ora è un romanzo che mi incuriosisce parecchio (se non fosse che la mia lista dei libri da leggere è pressocché infinita, lo aggiungerei subito al carrello). Se anche tu hai sempre desiderato leggerlo, allora cogli l’occasione e acquistalo approfitando di questa offerta!
Ecco qui la trama di La principessa di ghiaccio
Ma il ritrovamento del corpo di Alexandra, l’amica d’infanzia, in una vasca di ghiaccio riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato il paesino dell’arcipelago molti anni prima.
Camilla Läckberg
Camilla Läckberg è nata in Svezia, in un piccolo paesino di pescatori che l’autrice ha più volte ritratto nei suoi romanzi. Attratta dalla scrittura fin dall’età più tenera (pare che abbia scritto un racconto natalizio a soli cinque anni), preferisce però intraprendere studi universitari nell’ambito dell’economia e del business.
E allora, com’è finita a scrivere gialli? Tutto è iniziato da un regalo dei suoi familiari: l’iscrizione a un corso di scrittura creativa incentrato sul genere crime. Da quel momento è esplosa la scintilla di creatività, e la scrittrice non ha più smesso di dare vita a indagini mozzafiato.
Tuttavia, non in molti sanno che, oltre ai gialli, Camilla Läckberg ha all’attivo anche dei libri per bambini, mentre supervisiona la trasposizione cinematografica dei suoi romanzi.
La principessa di ghiaccio è il primo volume de I delitti di Fjallbäcka, seguito da: Il predicatore, Lo scalpellino, L’uccello del malaugurio, Il bambino segreto, La sirena, Il guardiano del faro, Il segreto degli angeli, Il domatore di leoni e La strega.