In libreria e negli store digitali è possibile acquistare Oden delle rune, ultima fatica letteraria dello scrittore Uberto Ceretoli, pubblicata da Delrai Edizioni.
Tra le nebbie del Nord, dove gli dèi sussurrano il futuro e il sangue decide il fato, nasce una leggenda.
Pellervo è un giovane marchiato dal sacrificio, costretto a scegliere tra la vendetta e la redenzione, tra la magia e l’onore. Ma quando il potere delle rune torna a farsi sentire, ogni equilibrio vacilla.
Uberto Ceretoli intreccia mito e umanità, epica e introspezione, dando vita a un fantasy che profuma di leggende antiche, acciaio e destino. Ecco, nel dettaglio, la trama di questo intrigante romanzo fantasy!
Oden delle rune: la trama

Oden, vecchio sciamano guercio, cosa gracchia il tuo gigantesco e lugubre corvo?
E tu, invece, cosa leggi nelle rune?
Cosa dicono i sussurri delle onnipotenti Norne?
Un principe scampato a un sacrificio umano. Una principessa. Fiordi impressionanti. Tempeste. E battaglie, magia, troll, guerrieri e maledizioni. Ma è davvero ciò che leggi o è ciò che vuoi leggere?
È il destino che vedi con il tuo solo occhio oppure è una storia che vuoi scrivere con i giovani che ti hanno affidato le loro vite? Sei la loro guida onesta e sincera, o sei un millantatore che li porterà verso l’inevitabile oblio? Rispondi, maledizione!
Uberto Ceretoli, l’autore
Uberto Ceretoli è laureato in Scienze Politiche all’Università Cattolica di Milano e vive e lavora a Parma in un’azienda informatica. È nato il 17 giugno del 1975 e fin dai primi anni delle superiori si è dedicato alla scrittura; appassionato di arte della guerra e di storia medievale, è autore di diversi racconti e romanzi a tema fantastico, tra cui la serie Codex, che comprende Codex Innsmouth, Codex Cthulhu, Codex Merrymaid e Codex Cleopatra.
Il suo primo scritto ufficiale è un articolo di ingegneria costituzionale pubblicato il 15 luglio 1998 sul quotidiano “La Gazzetta di Parma” e dal titolo Una nuova classe politica non un nuovo sistema elettorale. Oden delle rune, il suo ultimo romanzo, è un fantasy autoconclusivo epico mitologico, con elementi dark e spiritualità arcaica.