1+

0

In autunno è in arrivo un nuovo capitolo della saga Fairy Oak di Elisabetta Gnone

Il miglior modo per dire addio è non dirlo affatto. E il miglior ricordo che ci si può portare via è il ricordo di un giorno qualsiasi

Fairy Oak

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Burlesque: se lo conosci te ne innamori. Dal 1800 a oggi. sarà pubblicato alle 12:00 del 02.10
  • Recensione: S.M.S. - Sotterfugi, menzogne e scompigli di Luana Arfani. Darcy edizioni sarà pubblicato alle 13:00 del 02.10

Caro iCrewer oggi vorrei parlarti di una serie fantasy che è molto apprezzata sia dai ragazzi a cui è destinata sia dagli adulti

Fairy Oak di Elisabetta Gnone

La Casa editrice Adriano Salani, in occasione del 15esimo anniversario dell’uscita del primo romanzo e a 10 anni dall’uscita dell’ultimo, ha comunicato che in autunno uscirà un nuovo romanzo della saga di Fairy Oak con protagoniste le gemelle Pervinca e Vaniglia Periwinkle, queste le parole del direttore editoriale Mariagrazia Mazzitelli:

La notizia di un ritorno di Fairy Oak ci ha riempiti di gioia. Essere nuovamente insieme alle lettrici e lettori di ogni età, nel mondo meraviglioso di Fairy Oak, frutto della fantasia di un’autrice straordinaria come Elisabetta Gnone, è un grande regalo per noi in primis e per tutti coloro che hanno amato e sono cresciuti con queste storie.

Fairy Oak

Tu ne hai mai sentito parlare, hai letto i libri della saga? Non preoccuparti, ci sono qui io per svelarti il magico mondo creato da quest’autrice genovese che dopo gli studi a Milano è entrata giovanissima alla Walt Disney. Presto è diventata direttore responsabile delle riviste femminili  e prescolari e per la quale ha dato vita alla serie a fumetti W.I.T.C.H. Attualmente vive con la sua famiglia nel Monferrato e scrive libri per ragazzi. Grazie alla serie Fairy Oak e Le storie di Olga di carta è una delle autrici italiane più amate a livello internazionale.

Scopriamo insieme il magico mondo di Fairy Oak

La storia narrata in prima persona da Felì, soprannome della fata chiamata Sefeliceiosaròdirvelovorrò, tata delle due protagoniste Vaniglia e Pervinca Periwinkle, è ambientata nel villaggio di Fairy Oak, nella valle di Verdepiano, dove convivono pacificamente umani privi di poteri detti Nonmagici, fate, maghi e streghe, distinti in Magici della Luce e Magici del Buio.

I primi hanno il potere della Luce, alimentato dalla fede, dalla gioia e dal coraggio. Possono volare ma solo dall’alba al tramonto; hanno al capacità di vedere persone o cose nascoste; trasformare e trasformarsi in creature del giorno; hanno poteri curativi, non possono uccidere e possono far nascere e crescere qualsiasi cosa dal nulla. Hanno una crescita normale e al primo chiarore del giorno si alzano. I magici della luce sono ottimi guaritori oltre che ottimi combattenti.

I secondi al contrario hanno il potere del Buio, alimentato dalla speranza, dal coraggio e soprattutto dall’odio. Possono volare solo dal tramonto all’alba; far scomparire se stessi, altre persone oppure oggetti. Hanno al capacità di trasformare e trasformarsi in creature della notte. La loro magia può creare oggetti dal nulla, curare o uccidere. Vedono di notte, dietro alle cose e dentro le persone. Hanno una crescita precoce e soffrono spesso d’insonnia. I Magici del Buio sono ottimi combattenti e difensori e ottimi fabbri.

A ogni bambino magico viene assegnata una fatina che si prende cura di lui come una tata fino ai quindici anni. La scelta di un nome lungo e complicato da parte delle fate è dovuto all’obbligo di obbedienza: se qualcuno pronunciando il nome in maniera corretta, impartisce loro un ordine sono obbligate a obbedire.

I romanzi della saga sono:

Trilogia
I quattro misteri

Il 25 novembre 2010 Il segreto delle gemelle, L’incanto del buio e Il potere della luce sono stati pubblicati in un volume unico dal titolo Fairy Oak – La trilogia completa  mentre gli altri quattro racconti sono stati raccolti nel volume pubblicato il 27 ottobre 2011 con il titolo Fairy Oak – I quattro misteri. Pochi giorni dopo, il 10 novembre 2011, è uscito Un anno al villaggio – Il diario di Vaniglia e Pervinca.

In attesa dell’uscita di autunno per la quale ti daremo maggiori informazioni ti auguro buona lettura.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Un gradito e atteso ritorno previsto per quest’autunno. Con un nuovo appassionante capitolo tornano le gemelle protagoniste della saga Fairy Oak di Elisabetta Gnone per Salani Editore. Tu conosci questa saga? Sei appassionato di fantasy?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x