Rilasciato il nuovo aggiornamento dell’applicazione Play Libri per Android. La versione 3.14 dell’app contiene novità inerenti la gestione della libreria e le Notification Channels di Android O. Scopriamone di più…

L’app Play Libri

Per chi non la conoscesse già, l’app permette di visualizzare e leggere gli eobok, acquistabili su Google Play. Lo store contiene milioni di libri disponibili, tra cui le novità, i bestseller del New York Times®, i libri di testo e i classici gratuiti. Contiene anche capitoli gratuiti da leggere in anteprima per ogni libro.

L’app permette di personalizzare la propria esperienza di lettura, modificando facilmente la dimensione del carattere, aggiungendo segnalibri o note. Da inoltre la possibilità di leggere nella modalità online oppure in quella offline, e riprendere la lettura dal punto in cui si era rimasti precedentemente sul proprio telefono, tablet o computer.

Rinnovata la Biblioteca

Nella schermata “Library” sono stati ridotti i tab, ne sono ora presenti solo tre rispetto ai precedenti cinque. Sostituite con: “Books“, “Series” e “Shelves“. Quest’ultima aiuta l’utente nella gestione delle sue letture. In particolare, contiene delle sezioni in cui verranno visualizzati i libri suggeriti o quelli già iniziati e non ancora terminati. Le sezioni rimosse però sono state inglobate all’interno della categoria libri.

Google Play Libri
le nuove tab della biblioteca
Nuova gestione delle notifiche

In vista della riorganizzazione che verrà attuata con Android O, è stata migliorata la gestione delle notifiche.

È possibile scegliere individualmente i canali delle notifiche da tenere attivi e scegliere gli avvisi da ricevere. Gli utenti possono personalizzare anche stato dei download, assistive audio e controlli audio.

Google Play Libri è l’ultima di una grande lista di Google Apps che hanno già ricevuto il supporto a tale feature.

[su_button url=”http://www.android24.it/androidblog-it/google-play-libri-si-aggiorna-alla-versione-3-14/” background=”#ef8a2d” icon=”icon: user”]Fonte[/su_button]

La nuova versione di Play Libri è già sbarcata sul Play Store. Per maggiori info vi lascio il link allo store, dove è possibile scaricare l’app.

Play Libri

link Google Play

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami