Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Borgate dal vivo 2021

Nuovi appuntamenti di Borgate dal vivo 2021

Borgate dal vivo: nuovi eventi del week-end

Caro lettore, oggi ti voglio presentare i nuovi eventi che si svolgeranno nel week-end, per la VI edizione di Borgate dal Vivo.

Rose di Rame - Fabrizio De André

Borgate dal vivo: Fabrizio De Andrè

Venerdì 23 luglio 2021, alle ore 21.00 presso l’Arena del Monastero, situata nel comune di Rivalta di Torino il complesso Rose di Rame, attraverso un progetto teatrale-musicale, ripercorre il repertorio musicale di  Fabrizio De André, percorrendo diversi filoni presenta “Le donne” presenti nei testi del cantautore: Franziska, Maria, Marinella, Prinçesa, Teresa, ecc…

Credo sia un bellissimo omaggio alle “poesie musicali” scritte e cantate dal genovese: dai ritratti descritti nelle sue canzoni, alle dolci ricostruzioni elaborate dai componenti di Rose di Rame.

La partecipazione a questo evento è gratuita e vivamente consigliata se, mentre leggevate le parole suddette, risuonavano nella vostra testa le note di Bocca di rosa o della Canzone di Marinella o un’altra… ci tengo a sottolineare che le prenotazioni sono chiuse!

Borgate dal vivo: In viaggio con Il piccolo principe

Il secondo evento che ti voglio presentare oggi è rivolto ai piccoli lettori e a tutti i loro familiari: domenica 25 luglio 2021, alle ore 21.00, presso il Parco Alveare Verde, la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani ONLUS presenta In viaggio con Il Piccolo Principe.

Non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi. Come dimenticare questa frase: pensa sia scolpita nella mente dei lettori più o meno giovani, nella mia di sicuro!

In viaggio con il Piccolo Principe di Antoine De Saint Exupery

Antoine De Saint Exupéry, aviatore francese, morto, durante un volo di ricognizione per l’aeronautica militare francese, il 31 luglio 1944. Autore del testo più tradotto, Il piccolo principe, dopo i testi religiosi: ha superato le trecento traduzioni tra lingue e dialetti.

Scrittore di altri racconti sul mondo dell’aviazione, tra cui Volo di notte, Terra degli uomini e L’aviatore.

La storia del Piccolo Principe, proveniente dall’asteroide B-612, credo che sia tanto meravigliosa, quanto capace di svelare numerose sfaccettature ad ogni rilettura, non solo del dolce racconto, ma anche per il cuore del lettore.

Sono sicura che una rappresentazione teatrale, realizzata dalla compagnia teatrale, sarà in grado di svelare dettagli che possono essere sfuggiti o avvicinare nuovi lettori a questa tenera storia.

Lo spettacolo sarà molto coinvolgente, dove poesia e filosofia, mescolate a ironia e comicità, con un pizzico di modernità: i partecipanti all’evento saranno trasportati dentro e fuori dalle pagine per cercare il “piccolo sognatore” presente in ognuno di noi!

Non è facile vedere con il cuore, sentire in profondità, non fermarsi alle apparenze… ma seguendo il pilota e il bambino sarà più semplice.

Ti riporto una bellissima frase sull’importanza dei riti: a grandi e piccini piace sapere quando iniziare a preparare il cuore per la felicità:

Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi, alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell’ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore… Ci vogliono i riti

Stai pensando che, secondo te, non è vero?! Mi permetto di contraddirti… scommetto che quando tuo figlio sta per rientrare a casa, inizi a guardare l’orologio mezz’ora prima dell’orario stabilito; se stai per incontrare l’uomo o la donna che ti piace, inizi a prepararti e controlli spesso l’orario per paura di fare tardi! Ci vogliono i riti, per avere il tempo di preparare il cuore alla felicità!

La partecipazione a questo evento è gratuita, ma è necessaria la prenotazione!

Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Orgoglio e pregiudizio

Spazio ai classici: Sono posizionati tutti nello stesso modo in ogni libreria?

L'Imbalsamatore

Recensione l’imbalsamatore di Alison Belsham Newton Compton

Il diavolo ha due volti

Novità: Il diavolo ha due volti di Nancy Urzo

Il segreto di Olivia

Novità in libreria: Sperling & Kupfer, le uscite di ottobre 2021

1001 quiz sulla storia dell'arte

Novità in libreria: Newton Compton, le uscite di ottobre 2021

Speciale

Lifestyle: Trotula, la prima medica d’Italia e d’Europa

Caro lettore, ecco i nuovi eventi di Borgate dal vivo: Rose di rame presenta Le donne di Fabrizio De André e Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani ONLUS presenta In viaggio con Il piccolo principe. Se parteciperai, mi farebbe piacere leggere il tuo commento!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0