I guerrieri di Wyld - L'orda delle tenebre Book Cover I guerrieri di Wyld - L'orda delle tenebre
Nicholas Eames
Fantasy
Editrice Nord
8 Febbraio 2018
Cartaceo
480

Ogni sera, Clay Cooper entra nella solita locanda. Ogni sera, qualcuno ricorda le imprese dei Saga, la leggendaria banda di mercenari che ha segnato un’epoca. Ogni sera, Clay ascolta i giovani parlare del coraggio di quei guerrieri, ignari del fatto che uno dei Saga è seduto proprio lì, accanto a loro. Ma a Clay non importa. Quei tempi sono finiti, ed è come se il suo passato non gli appartenesse più. Ma poi, una notte, alla sua porta bussa Gabe, il vecchio comandante della banda. Gabe è l’ombra del condottiero che fu, eppure nei suoi occhi arde ancora la fiamma della guerra. Ed è determinato a ritrovare la figlia, scappata di casa per andare a difendere la Repubblica di Castia dall’invasione di una devastante orda di orchi e mostri. All'inizio, Clay non vuole essere coinvolto: ora ha la sua famiglia cui pensare. Tuttavia non può ignorare che quella minaccia incombe anche su di loro. Senza rinforzi, Castia è condannata e l'orda continuerà la sua marcia di morte. Ma i rinforzi non arriveranno, perché il solo modo per raggiungere Castia è superare il Wyld, un luogo infestato da pericoli e orrori inimmaginabili. Un luogo da cui nessuno è mai uscito vivo. Tranne i Saga. Loro sono gli unici ad averlo attraversato ed essere sopravvissuti per raccontarlo. Ha ragione Gabe, devono rimettere insieme la banda. Insieme, potrebbero essere l'ultima speranza dell'intera stirpe degli uomini…

Buonasera carissimi Bookiani,                                                                                                  oggi vogliamo presentarvi un romanzo fantasy che ha conquistato i lettori d’oltreoceano.    Stiamo parlando di “I guerrieri di Wyld –  L’orda delle tenebre” un fantasy firmato Nicholas Eaemes definito da John Gwinne “Un debutto eccezionale da far ridere, pianger e trattenere il respiro… A questo libro non manca proprio nulla.”
Una vera e propria ventata d’aria fresca che coinvolgerà i lettori sino all’ultima pagina.
«Questo è il giorno, questo è il momento in cui vi libererete dell’ombra del passato. Oggi vi farete un nome. Oggi nasce la vostra leggenda. Domani, ogni storia che i bardi racconteranno parlerà…» 
                                        (Nicholas Eames – I guerrieri di Wyld – L’orda delle tenebre)
 
Anche BookWorm Blues ha definito il romanzo come un’opera meravigliosa dichiarando quanto segue:
“Un’avventura esuberante che vi terrà incollati alla sedia, con personaggi grandiosi, adorabili canaglie cui affezionarsi, creature fantastiche di ogni tipo e un malizioso senso dell’umorismo che mi ha fatto ridere per tutto il tempo. Meraviglioso.”
L’autore è un grande appassionato di libri, videogames e musica, questo ci fa pensare che potrebbe essere l’utente perfetto del nostro sito iCrewPlay.
Nato a Wingham, in Ontario, ha cominciato la sua carriera da scrittore al liceo con racconti che hanno appassionato Ed Greenwood, fondatore di Forggoten Realms.
Nonostante Nicholas Eames sia stato abbastanza precoce ad approcciarsi al mondo della scrittura, per il suo esordio ci sono voluti parecchi anni nei quali ha conseguito anche una laurea in Teatro.
Il suo romanzo di esordio è proprio “I Guerrieri di Wyld” che noi personalmente non vediamo l’ora di leggere e recensire per voi…
Continuate a seguirci per ulteriori nuove uscite!

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami